Sovranità e globalizzazione: i temi al centro del libro di Malgieri e Moffa

La presentazione il giorno 26 nella sala consiliare del Comune. L’evento rientra nel cartellone del Settembre isernino


ISERNIA. In vista un nuovo appuntamento del Settembre isernino. Prevista per il giorno 26, alle 18, la presentazione del libro dal titolo: “Sovranità nazionale, sovranità europea – Note per reagire alla globalizzazione”, a cura di Gennaro Malgieri e Silvano Moffa.
I due autori, entrambi giornalisti, il primo, studioso con un’intensa attività parlamentare alle spalle e già consigliere di amministrazione della Rai, il secondo, già presidente della Provincia di Roma e sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture, oggi nel direttivo dell’Eurispes, propongono in questo libro un contributo alla discussione sulla sovranità, analizzando il concetto nelle sue molteplici manifestazioni e non più soltanto come la difesa dei confini nazionali. In appendice al volume, viene pubblicato altresì il manifesto degli intellettuali conservatori europei, elaborato a Parigi nel 2007 sui caratteri della “vera Europa”.
Appuntamento nella sala consiliare del Comune di Isernia, alla presenza degli autori.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale