‘La libertà per la bellezza, è la stessa Bellezza che salverà il mondo’: approda a Isernia ‘Il bello che avanza siamo noi’
ISERNIA. Un ponte tra la società civile e il mondo delle istituzioni e della politica. Questa la finalità dell’associazione ‘Il bello che avanza siamo noi’. Una realtà che si è concretizzata in Lombardia e che ora è approdata anche a Isernia: sabato 21 settembre si è tenuto, infatti, il convegno tematico ‘Non dimenticate chi siamo! – La libertà per la bellezza, è la stessa Bellezza che salverà il mondo’, in piazza Celestino V.
Presentato a Palazzo San Francesco qualche giorno fa, il sodalizio ha lo scopo di creare un ponte tra la società civile e le istituzioni, nell’interesse della comunità, in campo sanitario, sociale e culturale, e di dare luogo a progetti che possano riguardare le problematiche della società. Il progetto è partito da Milano, per giungere in Molise ed estendersi a Basilicata, Calabria e Umbria. L’inno dell’associazione è stato composto da Daiano.
All’evento di sabato pomeriggio, davanti a un pubblico interessato e numeroso, erano presenti tutte le delegazioni, il coordinatore regionale Molise – l’avvocato Daniela Iannotta – e il procuratore Carlo Fucci. La serata si è conclusa con l’intervento dell’onorevole Luca Toccalini, vice Presidente dell’associazione. Grande soddisfazione anche per la presidentessa Margareta Florea, grazie all’impegno della quale si deve anche l’importante traguardo raggiunto In Molise.
Pietro Ranieri
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale