HomeNotizieCRONACAIsernia, cellulare alla guida: 16 automobilisti multati in poche ore

Isernia, cellulare alla guida: 16 automobilisti multati in poche ore

E scattata nei giorni scorsi l’operazione ‘Focus on the road’ messa a segno dalla Polizia stradale e dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale. Ogni violazione ha comporta una sanzione di 165 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente


ISERNIA. Una sanzione da 165 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente. Questi i provvedimenti scattati nei confronti dei 16 automobilisti beccati alla guida con il cellulare nell’ambito dell’operazione ‘Focus on the road’ messa a segno nei giorni scorsi a Isernia dalla Polizia.

Raffica di multe in una sola mattinata, segno che quello dell’utilizzo del telefonino al volante è un fenomeno parecchio diffuso anche nel capoluogo pentro e nella sua provincia.

Per questo, dopo i servizi mirati di qualche settimana fa che hanno portato a rilevare e contestare, in poche ore, ben 12 infrazioni per uso del telefono alla guida, nei giorni scorsi, la Polizia Stradale, insieme alle Polizie Stradali europee coordinate dal network ‘Tispol’, ha dato vita ad un’operazione di repressione dell’uso scorretto dei telefoni cellulari e degli smartphone alla guida, che oggi rappresentano motivo di grave distrazione durante la guida.

Lo scopo dell’operazione ‘Focus on the Road’ (concentrarsi sulla strada) è quello di contrastare una delle principali cause degli incidenti stradali, sviluppando nel contempo la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell’Unione Europea stanno operando con le medesime modalità e con obiettivi comuni.

Nella provincia di Isernia l’operazione è stata attuata dalla Sezione Polizia Stradale su tutte le principali arterie della provincia, mentre nel centro di Isernia, su iniziativa fortemente voluta dal questore Roberto Pellicone, i controlli sono stati svolti dalla Polstrada e da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, con risultati ad un tempo lusinghieri e preoccupanti. In una sola mattinata, quella di mercoledì, sono state contestate – si diceva – ben 16 infrazioni per uso del telefonino o dello smartphone alla guida.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img