La storia dei martiri sarà ricordata nel corso della tradizionale cerimonia in programma il 4 ottobre, in occasione del 76esimo anniversario


FORNELLI. La comunità di Fornelli ricorda una delle pagine più buie della sua storia. Venerdì 4 ottobre è infatti in programma la commemorazione delle vittime dell’eccidio del 1943.

La sera precedente le celebrazioni si apriranno con la fiaccolata lungo le vie del paese. Il corteo partirà alle ore 19.30 da piazza Umberto I e raggiungerà la frazione di Castelcervaro.

Venerdì mattina, invece, alle ore 9.30 è fissato il ritrovo delle autorità civili e militari nella piazza antistante la casa comunale. Alle ore 10, invece, la deposizione di due corone d’alloro davanti ai monumenti presenti al centro del paese.

Subito dopo, alle ore 10:30, la cerimonia proseguirà nella frazione di Castelcervaro, dove nei pressi del monumento dedicato ai martiri verrà celebrata una santa messa dal parroco di Fornelli don Francesco Rinaldi e dal vescovo della diocesi di Isernia monsignor Camillo Cibotti.  Dopo il momento religioso spazio agli interventi delle autorità presenti per l’occasione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale