HomeNotizieCRONACAIsernia, 5 camerieri in nero: ristorante chiuso e multa da 50mila euro

Isernia, 5 camerieri in nero: ristorante chiuso e multa da 50mila euro

La struttura è finita sotto la lente dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Denunciato il titolare


ISERNIA. Nel suo ristorante impiegava cinque operai in nero. Per questo è finito nei guai il titolare di un locale dell’Isernino, denunciato dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Nei suoi confronti è scattata anche una maximulta ed è stata disposta la sospensione dell’attività.

Tutto è cominciato nel corso dei controlli da parte dei militari del Nil per prevenire e contrastare il fenomeno del caporalato. In azione anche i carabinieri dell’Arma Territoriale che hanno ispezionato numerose attività imprenditoriali della provincia per verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Sotto la lente è così finito un esercente di una attività di ristorazione. A seguito della verifica, i militari hanno denunciato il titolare per aver impiegato cinque lavoratori in nero. Nello stesso contesto è stata adottata la sospensione dell’attività imprenditoriale e contestate violazioni amministrative per un valore pari a circa 50mila euro.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro, nel corso di servizio perlustrativo del territorio, hanno invece proceduto al controllo di una auto condotta da un giovane campano.

Contesto operativo, l’uomo è stato trovato in possesso di 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. La dose rinvenuta è stata sottoposta a sequestro mentre il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Isernia per detenzione di stupefacente per uso personale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img