HomeNotizieCRONACAPerde la bimba in grembo alla 38esima settimana, disposta l’autopsia sul feto

Perde la bimba in grembo alla 38esima settimana, disposta l’autopsia sul feto

Al via gli accertamenti della Procura di Larino dopo la denuncia della famiglia. Per atto dovuto, indagati i medici che si sono occupati del caso


TERMOLI. Disposta l’autopsia sul feto femminile, morto alla 38esima settimana di gestazione presso il San Timoteo di Termoli, dove la madre, una 34enne di Campomarino, si era recata a causa di forti dolori all’addome.

Il triste episodio si è verificato la sera del 29 settembre scorso, quando alla giovane è stato indotto il parto ma era già chiaro che il battito non vi fosse più. Subito i genitori, distrutti dal dolore, hanno inteso fare chiarezza sull’accaduto, sporgendo denuncia ai carabinieri e nominando, di conseguenza, un legale di fiducia.

Ufficialmente si parla di morte endouterina fetale, ma saranno gli organi inquirenti a stabilire con certezza la dinamica dei fatti e, dunque, le ragioni della perdita.

La Procura di Larino ha quindi disposto l’esame autoptico sul feto e il sequestro della placenta e del cordone ombelicale, sempre ai fini di ulteriori approfondimenti.

E, come atto dovuto, ha proceduto ad iscrivere nel registro degli indagati i sanitari che hanno preso in carico il caso.

 

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img