HomeSenza categoriaTecnologia digitale per bambini, al via i laboratori creativi di robotica

Tecnologia digitale per bambini, al via i laboratori creativi di robotica

L’originale iniziativa promossa a Isernia dall’associazione GES.FO.LAV No Profit, finalizzata alla preparazione dei giovanissimi per le sfide del futuro



ISERNIA. Un innovativo e quanto mai inedito corso di formazione destinato ai bambini e agli adolescenti, della fascia d’età dai 6 ai 18 anni, quello al via, con un open day, dall’8 ottobre, a Isernia.

Si tratta in realtà di un progetto creativo, promosso dall’associazione GES.FO.LAV No Profit. Un progetto che ribalta il classico schema d’apprendimento e si pone all’avanguardia, come richiede ormai la modernità.

A3 COMING SOON ISERNIA compDenominata ROBOBOAT, l’iniziativa consiste nell’organizzazione di laboratori di coding e robotica, finalizzati a migliorare l’apprendimento digitale, ad allenare il pensiero creativo, ad introdurre alla logica computazionale, usando appunto robotica e coding in modo semplice ed intuitivo.

Obiettivo ultimo è quello di favorire l’uso della tecnologia digitale, per preparare al meglio bambini e giovanissimi alle sfide future, con l’acquisizione di soft-skills utili per il loro avvenire.

Importante – per i promotori – costruire le competenze per gli innovatori di domani.

L’approccio non sarà quello dell’isolamento, che spesso si associa alle attività relative allo sviluppo tecnologico, al contrario: l’ambiente di lavoro sarà, infatti, creativo e dinamico, con la promozione dell’apprendimento attivo in collaborazione con gli altri e, soprattutto, attraverso il gioco, che rappresenta lo strumento di conoscenza per eccellenza tramite la scoperta.

Una vera novità nel panorama pentro e molisano in genere. Non resta che conoscerla. Appuntamento, dunque, l’8 ottobre prossimo, dalle 15 alle 17:30, nei locali di via Piemonte, 1.

Partecipazione possibile solo su prenotazione attraverso l’indirizzo mail: info@gesfolav.com, oppure al telefono 0865.29346. Ulteriori informazioni su www.roboboat.it.

FOTOGALLERY

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img