Categories: SPORT

Un secolo da Lupi: il Campobasso festeggia i suoi 100 anni di storia

Tante le iniziative messe in campo, dalla festa in piazza a una mostra espositiva delle maglie storiche


CAMPOBASSO. Fervono i preparativi per i festeggiamenti del Centenario del Campobasso Calcio. Gli eventi, informano dal Club rossoblù, si terranno dal 29 ottobre fino al 5 novembre.

Il 29 ottobre sarà inaugurata la “stagione del Centenario” con l’apertura di una mostra avente come titolo “Un secolo da lupi: centenario Campobasso calcio 1919-2019”. Nella mostra verrà esposto il materiale del Campobasso calcio dei vari collezionisti privati che avranno il piacere di mettere a disposizione il tutto con il desiderio di far rivivere con orgoglio tutto il secolo vissuto dalla squadra. Lo spazio espositivo individuato è il “Palazzo Gill- Spazio Espositivo di via Gorizia” e permette un percorso visivo delle varie maglie storiche collezionate culminando il percorso con la proiezione nella parete finale di un video in loop con tutti i momenti “magici” della squadra.

Dal 1 al 2 novembre sarà allestita una zona stand nel centro della città vicino allo Store del Campobasso sito su Corso Vittorio Emanuele II. Vi sarà, oltre alle zone food and beverage gestite dai nostri sponsor, l’organizzazione di una serata il primo novembre con esibizione ed intrattenimento sonoro su un palco dietro al quale verrà inserito un maxi schermo con proiezione storytelling societario. Lo store resterà aperto al fine di far acquistare a tifosi e collezionisti tutto il materiale da noi messo a disposizione.

Il 3 novembre, in occasione della partita Campobasso – Real Giulianova, evento celebrativo allo stadio Nuovo Romagnoli con coreografie organizzate dai tifosi dedicate al Centenario, mentre il 5 novembre si darà spazio per un convegno pomeridiano presso il Convitto Nazionale Mario Pagano nel quale verranno trattate tematiche sportive e sociali.

Infine è prevista la creazione della maglia celebrativa del Centenario che sarà Made in Campobasso, esclusiva nella manifattura, con ricordo vintage delle casacche da calcio rossoblù di inizio secolo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Redazione

Recent Posts

Muore giovane universitario molisano: disposta l’autopsia

La tragedia a Bologna. Si sospetta un aneurisma cerebrale TERMOLI/BOLOGNA. Sarà l'autopsia a fare pier…

7 minuti ago

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri…

23 minuti ago

Isernia, si elegge il nuovo presidente del Consiglio comunale

Convocata la seduta straordinaria dell'assise di Palazzo San Francesco ISERNIA. È stata convocata per le…

36 minuti ago

International Jazz Day Unesco, concerto e jam session di allievi e docenti del ‘Perosi’

Martedì 30 aprile alle 17:30 presso la Domus cultura Ex Gil a Campobasso CAMPOBASSO. Il…

57 minuti ago

Isernia, pericoloso per la pubblica sicurezza: espulso cittadino straniero

L'uomo è stato scarcerato dalla casa circondariale e accompagnato al Centro di permanenza per i…

2 ore ago

Isernia, lavori in corso: trasferimento momentaneo delle sezioni elettorali

Tutte i seggi della sede amministrativa dell’Istituto ‘Giovanni XXIII’ di Corso Garibaldi e dell’edificio ex…

3 ore ago