HomeNotizieCRONACAMariano Prencipe nominato presidente della Camera penale molisana

Mariano Prencipe nominato presidente della Camera penale molisana

Il suo ricordo del compianto Erminio Roberto e il suo primo messaggio, per il rafforzamento della cultura dei diritti e delle garanzie, in un momento difficile per la civiltà giuridica


CAMPOBASSO. L’avvocato Mariano Prencipe è il nuovo presidente della Camera penale molisana. La nomina dopo le elezioni del 30 settembre e il direttivo che si è svolto nella giornata di ieri, per il conferimento delle cariche.

Insieme a Prencipe sono stati nominati gli avvocati Fiorina Piacci (segretario) e Giovanni Pietrunti (tesoriere). I componenti del direttivo sono gli avvocati Nicolino Cristofaro, Antonello Veneziano, Giuseppe Fazio, Elena Verde e Simone Catalano.

“Nell’indelebile ricordo della figura e del lavoro fatto dal compianto presidente Erminio Roberto – il messaggio di Prencipe – e nel ringraziare tutti i colleghi che hanno partecipato alle elezioni, esiste la consapevolezza, da parte del nostro organismo e degli avvocati penalisti molisani, che il principale obiettivo da perseguire è quello della diffusione e del rafforzamento della cultura dei diritti e delle garanzie, nella società e nel confronto con le istituzioni”.

“Sul piano della civiltà giuridica – ha concluso il neo presidente – è questo uno dei momenti più bui della storia del nostro Paese e gli avvocati hanno il dovere di opporsi alla deriva giustizialista”.

Si precisa che le Camere penali del Molise sono tre: quella molisana (Campobasso), quella di Isernia e quella di Larino.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Libri, ‘A pensarci bene’: Francesca Capozza presenta le sue strategie di...

Appuntamento a Pesche, nell'ambito delle iniziative programmate dal Comune per l'estate in paese PESCHE. 'A pensarci bene...Strategie di felicità': prima presentazione a Pesche per il...