Quest’anno l’evento si terrà in contemporanea e ognuno nelle aule e negli spazi dei rispettivi Dipartimenti


CAMPOBASSO. Giornata consueta e importante all’UniMol quella che si terrà mercoledì 9 ottobre. È, per ognuna delle Matricole, la prima giornata da studente universitario. Si entra ufficialmente e pienamente nella comunità accademica dell’Università degli Studi del Molise.

La scelta dell’università è un momento decisivo, che non si dimentica. Non è solo la preparazione ad una professione, è il tempo della crescita personale, di un’ideale di vita che prende forma. Ma è anche curiosità, entusiasmo e tante aspettative. Tuttavia non mancano certo timori, momenti di ansia e qualche dubbio ancora da risolvere.

È ancora impresso in maniera definita il passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario, partire con il piede giusto, orientarsi fin da subito e sentirsi tutti pienamente coinvolti nella vita universitaria. E tutto questo si vuole condividerlo insieme. Una giornata importante per tutti, di partecipazione, conoscenza, di orientamento, di informazioni. Occasione ideale per portare un messaggio di sprone, di positività, di entusiasmo. Ed è proprio questo il senso della “Giornata della Matricola”.

Un primo momento d’insieme e in contemporanea, durante il quale tutti i neo Studenti UniMol saranno accolti, a partire dalle ore 10.00, nelle aule e negli spazi dei rispettivi Dipartimenti di afferenza e dove potranno, sin da subito, sentirsi e considerarsi già parte di questa realtà. Un’occasione partecipativa e di conoscenza al di fuori da confini infrastrutturali, ampia, aperta, caratterizzata da condivisione, scambi di esperienze e proiettata verso progetti e valutazioni future importanti, attraverso l’impegno di oggi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale