Categories: CRONACA

Isernia, piante di marijuana nel terreno a due passi da casa: arrestato un 72enne

I carabinieri del Nor e della locale Compagnia hanno scoperto la coltivazione che è stata posta sotto sequestro. Se immesso sul mercato lo stupefacente rinvenuto avrebbe fruttato 30mila euro


ISERNIA. Una piantagione di marijuana nel terreno a due passi da casa: per questo un 72enne di Isernia è stato arrestato e confinato ai domiciliari a seguito del blitz messo a segno dai carabinieri.

Duro colpo quello inferto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nell’ambito dell’attività di contrasto agli illeciti in materia di sostanze stupefacenti.

Sono state rinvenute complessivamente 5 piante di canapa indiana in ‘infiorescenza’ dell’altezza di 2 metri circa, con annesso impianto irriguo del tipo ‘a goccia’, necessario per la loro crescita. Non solo. In casa sono state rinvenute altre 5 piante delle stesse dimensioni, già essiccate, per un peso complessivo di 2 chili circa. Queste ultime già pronte per ricavarne il prodotto e quindi suddividerle in dosi.

L’operazione dei carabinieri ha quindi stroncato una vera e propria attività di produzione per la successiva vendita e fino a giungere al dettaglio, attraverso un ciclo continuo e senza soluzione di continuità dell’illecita attività praticata dal suddetto, consistente nella coltivazione e produzione di canapa indiana, che se immessa sul mercato al dettaglio dello stupefacente, avrebbe potuto fruttare la ragguardevole somma di circa 30mila euro.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari. Questa mattina il rito direttissimo presso il Tribunale di Isernia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galletta

Onoranze funebri D'Agostino

2 ore ago

Più agenti di polizia a Campobasso, De Benedittis: “Grazie al governo nazionale il vento sta cambiando”

Il candidato sindaco di centrodestra esprime soddisfazione per la notizia su un incremento di organico…

4 ore ago

Elezioni comunali, Manuela Vigilante candidata sindaco di Termoli per Pd e M5s

A una settimana dalla presentazione delle liste trovata l’intesa nel fronte progressista TERMOLI. Elezioni Comunali,…

5 ore ago

Isernia, il Consiglio comunale ha un nuovo presidente: l’Aula elegge Sergio Sardelli

Scelto nel corso della prima votazione con 22 preferenze: “Un ruolo di cui sono onorato,…

5 ore ago

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è…

8 ore ago

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

10 ore ago