L’incontro con le autrici è previsto per giovedì 17 ottobre ed è organizzato da ‘Inner Wheel’ di Isernia e Spazio Cent8anta
ISERNIA. Giovedì 17 ottobre a partire dalle ore 17:30 presso la Galleria Spazio Cent8anta in Corso Marcelli si terrà la presentazione del libro ‘Ridare la cicuta a Socrate’: un dialogo tra Giuditta Di Cristinzi e le autrici professoressa Adele Fraracci e professoressa Antonella Presutti, a cura dell’Inner Wheel Club Di Isernia.
Il libro è un invito a parlare di scuola fuori da pregiudizi e luoghi comuni; una riflessione sull’Italia e uno sguardo ironico sul sistema istruzione e sulle scelte da fare o da dover subire.
‘Ridare la cicuta a Socrate è una riflessione sulla scuola, che è anche uno sguardo sull’Italia. Un pamphlet a volte irriverente ma colorato di reverenza per quel che la scuola è o dovrebbe essere nell’assolvimento della sua missione principale: quella democratica. Il metodo del dubbio percorre le pagine, l’ironia insinua il sospetto sulla bontà del sistema istruzione che si sta implementando, la fiducia trionfa tra sfida e consapevolezza del doppio filo che lega la scuola pubblica alla Memoria storica e alla Costituzione della Repubblica italiana. Un libro ricco di esperienza, fitto di spunti polemici, che hanno l’intento di aprire al dialogo genuino, forte di suggerimenti costruttivi e proposte percorribili.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale