Megatruffa delle auto di lusso: elicotteri su Isernia, 23 arresti

Maxioperazione ‘Galaxy’ della Guardia di Finanza: sequestrati beni per 7.5 milioni di euro. Scoperta frode transnazionale dell’Iva intracomunitaria con evasione milionaria. Sgominato gruppo criminale operante con base stabile in Italia e proiezioni internazionali


ISERNIA. Operazione su larga scala della Guardia di Finanza di Isernia: 13 arresti con custodia cautelare in carcere e 10 misure di arresti domiciliari sono state disposte su ordine della procura della Repubblica pentra, che terrà una conferenza stampa alle 11.30 per spiegare i dettagli.

Sotto la lente degli inquirenti, il settore della commercializzazione di autovetture di lusso di origine comunitaria: scoperta di una mega frode in danno dell’Unione europea e dell’Italia, che ha portato al sequestro preventivo di circa 7.5 milioni di euro per beni mobili ed immobili, somme di denaro, autoveicoli e quote societarie nei confronti di 23 persone e 21 società con sedi in tutta Italia.

Le indagini, durate un anno con l’impiego di circa 200 militari e numerosi automezzi, sono sfociate nell’attività odierna, eseguita nelle provincie di Isernia, Milano, Salerno, Caserta, Frosinone, Latina e Macerata.

seguono aggiornamenti