HomeSenza categoriaGravina presenta Campobasso in Germania: il sindaco e l’assessore Praitano a Fulda

Gravina presenta Campobasso in Germania: il sindaco e l’assessore Praitano a Fulda

In un meeting sull’inclusione sociale ed economica


CAMPOBASSO. Inclusione sociale ed economica, il sindaco di Campobasso Roberto Gravina e l’assessore alle Politiche sociali Luca Praitano invitati a Fulda, in Germania, dove si sta svolgendo il meeting legato al progetto Inem International NEtwork for Migrants, che ha capofila l’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso e come partner la Regione Molise e Ares scarl.

Il progetto ha come obiettivi lo scambio intelligente di buone pratiche di integrazione, con priorità a quelle create ‘dal basso’ e poi condivise, grazie a tecnologie 2.0, fuori dai confini nazionali di origine. Attraverso una serie di incontri come questo di Fulda si vuole in definitiva incentivare e promuovere la creazione di reti locali, nazionali e internazionali, olre a incrementare conoscenza e competenze per chi opera in questi ambiti.

Il sindaco Gravina ha presentato Campobasso, il suo territorio, la sua storia e le sue tradizioni a tutti i partecipanti al meeting, introducendo l’intervento di Raffaella Ferro, dell’Ats di Campobasso.

“Per la nostra città i momenti di scambio di buone pratiche in questo settore sono fondamentali, per confrontare quanto da noi fatto e progettato con ciò che ha evidentemente funzionato in altri paesi e in altri luoghi – ha dichiarato Gravina – È un piacere poter diffondere le informazioni sulla nostra città davanti ad una platea internazionale, che può così conoscerci e incuriosirsi, stabilendo con loro così nuovi rapporti funzionali non solo all’inclusione sociale, ma anche ad altri progetti che potranno venire in un prossimo futuro.”

“Con la struttura dell’assessorato alle politiche sociali – ha affermato l’assessore Praitano – stiamo puntando molto sulla ricerca e l’aggiornamento delle modalità progettuali, utili a garantire servizi sempre in linea con le esigenze della nostra città. Il percorso di crescita di questo settore è continuo, come è giusto che sia, visto il tipo di società nel quale ci troviamo ad operare.”

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img