Categories: CRONACA

Isernia, affitta una villetta ‘fantasma’: truffatrice incastrata dalla Polizia postale

Vittima del raggiro un uomo residente nel capoluogo pentro, che ha versato alla malvivente campana 900 euro per una vacanza in una località sciistica abruzzese. Ma della casa esisteva solo la foto


ISERNIA. Voleva trascorrere una settimana di relax in montagna e aveva scelto una località sciistica in Abruzzo. Lì, grazie alla ricerca sul web, aveva trovato una villetta da sogno a un prezzo conveniente. Peccato però che era una truffa. La denuncia della vittima, un isernino, ha consentito alla Polizia postale ha consentito di rintracciare l’autrice del raggiro. Nei guai è cosi finita una donna di 30 anni originaria della Campania.

Il molisano, rimasto affascinato dalle immagini della villetta vista su una nota piattaforma di acquisti on-line, ha subito contattato il locatario, convinto che si trattasse di un affare da non perdere.

E così ha versato la somma di 900 euro sul conto corrente che gli era stato indicato. Peccato però che della villetta esisteva solo la foto e ben presto la vittima ha scoperto che il truffatore si era dileguato facendo perdere ogni traccia.

Per questo l’uomo ha denunciato l’episodio, consentendo alla Polizia postale di avviare, nell’immediato, le indagini. Dopo accurate indagini telematiche, gli agenti sono risaliti ad una donna di circa trenta anni, dell’hinterland campano. Era lei che aveva messo a segno la truffa, credendo di averla fatta franca. Invece aveva fatto male i suoi conti, visto che ora dovrà difendersi dall’accusa di truffa.

La Polizia Postale e delle Comunicazioni, in base a specifiche direttive del questore di Isernia Roberto Pellicone, procede senza sosta al contrasto dei reati informatici e mette in guardia i cittadini su questo tipo di annunci, onde evitare spiacevoli incontri sul web. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

40 minuti ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

48 minuti ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

5 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

6 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

7 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

8 ore ago