Categories: SPORT

Il Comune batte cassa, stadio off limits per l’Isernia FC

Cancelli chiusi al Lancellotta. Da palazzo San Francesco la richiesta del saldo del debito per l’affitto del campo, ma l’attuale proprietà non intende corrispondere quanto dovuto dalla passata gestione nonostante il passaggio di testimone


ISERNIA. Isernia Fc fuori dallo stadio ‘Lancellotta’. La squadra, di ritorno dalla trasferta di Termoli, si apprestava quest’oggi a riprendere gli allenamenti nel capoluogo pentro, ma ha trovato sbarrati i cancelli dell’impianto di contrada Le Piane.
Un provvedimento adottato dal Comune di Isernia per il mancato versamento del canone d’affitto del campo. Retta che tutti gli utilizzatori di strutture municipali sono tenuti a versare. Una somma importante per l’Isernia Fc, che l’attuale società dice di avere ereditato dalla passata gestione.

Si tratta di oltre 30mila euro, di cui però la proprietà odierna della squadra non ritiene di doversi fare carico, pur avendo rilevato il titolo. Passando peraltro all’attacco dell’amministrazione. “C’’è una lettera, inviata pochi giorni fa dalla società all’Amministrazione e agli Uffici comunali, – si legge in una stampa del Club – in cui venivano poste delle domande per capire come mai si fosse arrivati a questo punto, senza che nessuno negli anni scorsi avesse mai sollevato dubbi sul credito vantato dal Comune. A quella lettera non è arrivata alcuna risposta. Sono tre le domande che abbiamo posto – spiegano dallo staff dell’Isernia – 1)Come mai, negli anni passati, il Comune di Isernia ha lasciato accumulare un credito così elevato senza attivare le procedure utili e necessarie per ottenere l’incasso, senza aver mai intimato la cessazione delle attività ai precedenti concessionari? 2) Come mai negli anni scorsi la situazione è stata sottaciuta e quindi di fatto cristallizzata nei bilanci del Comune? 3) Come mai oggi, alla luce di tutti i bei discorsi sullo sport, sul sostegno dell’attuale compagine sociale da parte di tutti, politici, amministrazione, tecnici, si decide di attivare ciò che in precedenza è passato come un diritto di altri? La risposta è stato un cancello chiuso in faccia”.

Una questione spinosa, destinata a far discutere ancora.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

 

Alessandra

Recent Posts

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

1 ora ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

2 ore ago

Isernia, sventola la bandiera arcobaleno per dire ‘no’ ad ogni forma di discriminazione

L’iniziativa in occasione della la 34esima Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e…

3 ore ago

Dipendente Suap aggredito, la solidarietà dell’Ordine degli Architetti: “Gravissimo episodio”

Il presidente Izzi: "Violenza ingiustificabile che condanniamo fermamente" CAMPOBASSO. Il Presidente Alessandro Izzi e il…

3 ore ago

Campobasso calcio e mister Pergolizzi, le strade si dividono: decisione consensuale

La società augura all'allenatore le migliori fortune: "Occuperà sempre un posto di rilievo nella storia…

5 ore ago

Minisindaci dei Parchi d’Italia a Isernia per il 21esimo convegno nazionale

L'evento è stato presentato in conferenza stampa Palazzo San Francesco ISERNIA. Sarà Isernia a ospitare…

5 ore ago