HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISport e sociale a Isernia: premiati i vincitori di ‘Corrilascuola’

Sport e sociale a Isernia: premiati i vincitori di ‘Corrilascuola’

La cerimonia si è tenuta questa mattina a Palazzo San Francesco. Il presidente della Nai Agostino Caputo e l’assessore comunale Antonella Matticoli hanno consegnato anche il ricavato alle associazioni che hanno partecipato al Charity Program


ISERNIA. E’ stata una festa dello sport, ma anche un’iniziativa dedicata al sociale. Grande successo, in termini di partecipazione, quello ottenuto dalla 19esima edizione della CorrIsernia. Questa mattina a Palazzo San Francesco si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi del Corrilascuola 2019 e del ricavato alle associazioni che hanno partecipato al Charity Program.

comune corriserniaI premi sono stati consegnati dal presidente della Nai Agostino Caputo e dall’assessore comunale allo Sport Antonella Matticoli. “La 16esima edizione della CorrIsernia – ha sottolineato Caputo – è stata davvero speciale e ha visto un’enorme partecipazione. Per questo vogliamo ringraziare di cuore tutti: alunni, insegnanti, dirigenti scolastici e anche le aziende Conad e ‘Izzi Fai da Te per il sociale’ che hanno contribuito alla riuscita del Charity Program”.

Quattro i progetti che hanno avuto il consenso dei partecipanti alla non competitiva: il Lions Club di Isernia, l’Associazione Una luce sul Buio dell’autismo, la Cooperativa LAI e l’Associazione Oltre la Vita.

Invece, per quel che concerne Corrilascuola il premio più cospicuo (1000 euro) è andato all’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, con 506 partecipanti.
Secondo posto l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII con 393 braccialetti consegnati e un premio di 500 euro. Sono invece 106 i ragazzi dell’Itis-Mattei che hanno partecipato e all’istituto è stato consegnato un premio di 300 euro. Infine, sono stati 50 i braccialetti consegnati ai Licei Scientico-Classico. Per loro il premio ammonta a 200 euro.

E ancora. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati premi anche agli istituti scolastici della provincia che sono arrivati al traguardo con almeno 30 tra alunni. Il riconoscimento è stato assegnato agli istituti comprensivi di Colli al Volturno, Molise Altissimo e Colozza di Frosolone.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img