HomeSenza categoriaIncrementato il fondo destinato all’Area di crisi, il Pd di Isernia: “Impegno...

Incrementato il fondo destinato all’Area di crisi, il Pd di Isernia: “Impegno mantenuto”

La soddisfazione dei Dem pentri, dopo l’approvazione dell’emendamento del senatore Nannicini che prevede più soldi per gli ex Ittierre e gli ex Gam


ISERNIA. Grazie all’approvazione di un emendamento del senatore del Partito Democratico, Tommaso Nannicini, è stato incrementato di mezzo milione di euro il fondo per l’Area di Crisi Complessa del Molise, che passa così da 1 a 1,5 milioni.

Non solo: l’emendamento riformula altresì la giusta nomenclatura per la definizione della zona geografica interessata dall’area di crisi.
Non più “area di crisi industriale complessa di Isernia”, ma “area di crisi industriale complessa Venafro-Campochiaro-Boiano e aree dell’indotto”, con la possibilità di dare risposte precise ad un più vasto territorio.

Una buona notizia per i lavoratori, specie per gli ex Ittierre, che potranno ottenere il pagamento della mobilità.

Novità accolta favorevolmente dal Pd di Isernia, che esprime soddisfazione per l’importante risultato ottenuto, frutto dell’impegno e del lavoro di squadra portato avanti dal senatore Nannicini e da Micaela Fanelli a livello istituzionale, con il contributo di Fabio Antonilli, e dal partito stesso, con Franco Capone e Nicola Messere che hanno promosso un evento a tema su Isernia.

“Nell’occasione – ricordano i Dem – fu assunto un impegno con i lavoratori ed oggi, è il caso di dirlo, la promessa è stata mantenuta”.

Alla luce delle ultime e positive notizie e in virtù dell’obiettivo raggiunto, il Pd pentro auspica l’organizzazione di un nuovo proficuo incontro con il senatore Nannicini sull’argomento.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img