Prevenzione infortuni sul lavoro, c’è il protocollo d’intesa tra l’Inail e l’Arsarp

Al via le attività di formazione, informazione, sensibilizzazione e promozione della cultura della sicurezza


CAMPOBASSO. L’Inail Molise e l’Arsarp (Agenzia regionale per lo sviluppo agricolo, rurale e della pesca) insieme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro in agricoltura.

Ed ecco che i due enti hanno sottoscritto, ieri 23 ottobre, un Protocollo d’Intesa.
Nel programma di collaborazione triennale, gli enti firmatari dell’intesa saranno promotori di attività prevenzionali attraverso la formazione, l’informazione, la sensibilizzazione e la promozione della cultura della sicurezza. Un’attività che coinvolgerà anche altri enti, con cui verranno instaurati rapporti di collaborazione mirati alle stesse finalità, attraverso l’organizzazione di seminari, giornate informative, convegni e pubblicazioni.

Per il direttore regionale dell’Inail del Molise, dottor Rocco Mario Del Nero “la firma del Protocollo è quantomai opportuna per andare incontro alle esigenze di settori ad alto rischio come l‘agricoltura e la pesca. Come emerge dall’analisi dei dati statistici relativi agli infortuni, rafforzare la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro riduce gli infortuni anche mortali che si verificano sul nostro territorio”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale