HomeSenza categoriaToma presiede la Conferenza delle Regioni: su viabilità e trasporti l’appello al...

Toma presiede la Conferenza delle Regioni: su viabilità e trasporti l’appello al ministro De Micheli

In un documento messo a punto nella seduta di oggi


CAMPOBASSO. La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha messo a punto un documento, da inviare al ministro Paola De Micheli, che sintetizza le priorità nel settore delle infrastrutture e trasporti”.
Ad annunciarlo il governatore del Molise Donato Toma, che oggi ha presieduto i lavori. “Segnaliamo criticità, ma prospettiamo anche alcune soluzioni su cui Governo e Regioni possono lavorare insieme – ha dichiarato Toma – Ci sono alcune emergenze come il fondo per il trasporto pubblico locale o il piano acquedotti, su cui c’è la necessità di una maggiore sensibilità da parte del Governo. Ma c’è anche la prospettiva un rilancio di una seria politica per la casa dove occorre un gioco di squadra fra le istituzioni coinvolte: quelle centrali, ma anche Regioni e Comuni”.
“Ci sono infine – ha aggiunto Toma – interventi urgenti per modificare alcune leggi che regolano l’urbanistica e l’esigenza di una incentivazione maggiore della mobilità ciclistica. Temi – ha concluso – che toccano da vicino la vita dei cittadini e su cui occorre una visione strategica che riunisca attorno ad un tavolo tutti gli attori istituzionali coinvolti per definire un’agenda condivisa sulle priorità per le infrastrutture e i trasporti del nostro Paese”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img