HomeSALUTE & BENESSEREFarmacia San Lazzaro: alloggi gratuiti per le cure fuori regione, ecco come...

Farmacia San Lazzaro: alloggi gratuiti per le cure fuori regione, ecco come fare

Nuovo servizio a disposizione. E da domani Moc gratis fino a domenica 27 ottobre


ISERNIA. Ogni anno circa duecentomila persone lasciano casa, lavoro, affetti e sicurezze per recarsi a Milano o in altre città della Lombardia per una visita medica, per seguire specifiche terapie, accertamenti diagnostici ad alta tecnologia o, ancora, per sottoporsi ad interventi chirurgici.

Si tratta di pazienti e loro familiari che sono costretti a recarsi fuori dalla nostra regione per trovare soluzioni mediche o strutture ad elevata specializzazione, spesso non presenti nel nostro territorio.

All’angoscia che frequentemente si accompagna ai problemi sanitari, bisogna anche aggiungere i costi del viaggio, le sue complicazioni logistiche dall’arrivo fino al raggiungimento della struttura sanitaria e soprattutto il reperimento dell’alloggio.

La Farmacia San Lazzaro del dottor Mario Angiuli è in grado di aiutare i pazienti e i loro familiari ad usufruire di alloggi gratuiti e perfino di avere accompagnatori volontari nei principali centri sanitari della Lombardia (in primis Milano, con il suo Centro Nazionale Antitumori, ma anche Bergamo, Brescia, Monza, Lecco, Pavia, Varese, ognuno con le sue strutture di eccellenza).

In poche parole un’attività, anche solidale della Farmacia San Lazzaro, con il calore di una casa anche quando si è lontani da casa.

La Farmacia, di turno con orario continuato tutti i giorni ha 24 fino al 2 novembre, nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre eseguirà gratuitamente uno screening di densitometria ossea (Moc) che riguarda l’osteoporosi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img