HomeSenza categoriaI parcheggi Unimol si tingono di rosa: spazi riservati alle neo mamme...

I parcheggi Unimol si tingono di rosa: spazi riservati alle neo mamme e alle donne in attesa

Saranno utilizzabili a partire da lunedì 28 ottobre. L’iniziativa dell’ateneo per favorire le pari opportunità


CAMPOBASSO. I parcheggi Unimol si tingono di rosa. Lunedì 28 alle 11, nel piazzale antistante al III Edificio Polifunzionale di via De Sanctis a Campobasso (e, simbolicamente, in contemporanea, in tutte le altre sedi universitarie) un significativo e importante gesto di attenzione per le neomamme e per le donne in gravidanza. Il rettore Luca Brunese inaugurerà e renderà fruibili gli stalli, riservati alle neo mamme e alle donne in stato di gravidanza che frequentano l’ateneo molisano.

Un’iniziativa finalizzata a promuovere le pari opportunità e a migliorare la qualità della vita negli spazi universitari.

Si tratta di parcheggi di cortesia – collocati nelle aree di sosta delle varie sedi universitarie di Campobasso, Pesche e Termoli e indicati tramite opportuna segnaletica verticale e orizzontale – che rappresentano un segno di educazione civica, spontanea e collettiva. Un segno di responsabilità sociale, che facilita la vita e gli spostamenti delle donne in attesa e delle mamme.

Un gesto simbolico, di solidarietà, ma anche un aiuto concreto per sopperire alle esigenze della vita quotidiana, così da coniugare lavoro, istruzione e famiglia con il minor sacrificio. Un’iniziativa del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’ateneo.

L’iniziativa, orientata a rendere sempre più l’Università a tutela della donna nella maternità, prosegue l’impegno profuso negli ultimi anni dall’Unimol, per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e agevolare il benessere degli studenti e del personale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

La lunga notte degli artisti di strada, il 13 agosto ‘Termoli...

Spettacoli itineranti, musica, mangiafuoco e un laboratorio di danza in programma, nel borgo e sul mare TERMOLI. Un’intera serata dedicata agli artisti di strada. Le...