Categories: Senza categoria

Anci giovani Molise, rinnovate le cariche in seno all’associazione

I giovani amministratori si riorganizzano: la riunione del direttivo nei giorni scorsi nella sede di via Elena a Campobasso. Il sette novembre prossimo un corso di formazione


CAMPOBASSO. Individuate le nuove cariche in seno all’Anci Giovani Molise. Nei giorni scorsi, infatti, nella sede di Via Elena a Campobasso, si è tenuta una riunione del Direttivo Regionale durante la quale sono stati stabiliti gli incarichi previsti dal regolamento Regionale della Consulta dei giovani amministratori, guidati dal Coordinatore Regionale Corrado Zara, Consigliere Comunale dei Comune di San Felice del Molise.
Ed ecco che sono stati eletti i vicecoordinatori nelle persone di: Galasso Andrea, con funzione anche di Vicario, che ricopre la carica di Consigliere comunale del Comune di Isernia, il quale con la sua azione potrà restituire centralità alla provincia pentra nell’ambito delle politiche giovanili; Palombo Maria Teresa con funzione anche di segretaria, Consigliera comunale presso il Comune di Morrone; Meffe Gianni, che ricopre la carica di Consigliere comunale del Comune di Torella del Sannio; Montagano Giovanni Nicola, Sindaco del Comune di Bonefro; Tortola Mariagrazia, Consigliera comunale nel Comune di Miranda; Iulietto Gianmarco, Consigliere comunale del Comune di Matrice.

Sono stati nominati dal Coordinatore, nell’ufficio di Presidenza di Anci giovani Molise, Zarlenga Luca Consigliere comunale di Pescolanciano; Berchicci Luigi, Consigliere comunale di Palata; Di Renzo Nicola, Assessore del Comune di Roccavivara; Avvocato Iammatteo Roberto, Consigliere comunale del Comune di Casalciprano e Mariano Paolo, Consigliere comunale del Comune di San Felice del Molise.

Infine sono stati nominati nello Staff del Coordinatore, Luciano Michele, Presidente del Consiglio Comunale di Gildone; Spadanuda Simone, Consigliere comunale del Comune di Tavenna e Avvocato Marialaura Cancellario, già Consigliera comunale al Comune di Campobasso.

Il Coordinamento rende noto altresì che, a partire dal prossimo 7 novembre, verrà attivato un corso di formazione sulla finanza locale, per dipendenti ed amministratori comunali, organizzato da Anci ed Ifel, itinerante su tutto il Molise, partendo da Termoli, poi Isernia, Campobasso, Jelsi e Ferrazzano; che avrà come temi: il bilancio e rendiconto dei comuni, appalti e Cuc, fondi addizionali, fondi Europei e strategie aree interne.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Alessandra

Recent Posts

Scuola ‘Alighieri’ di Ripalimosani, il Consiglio di Stato non accoglie la sospensiva: respinto il ricorso

A presentare l’istanza il Ministero dell’Istruzione, la Regione l’Usr Molise, che hanno deciso di impugnare…

10 ore ago

Campobasso, l’attesa ora è davvero finita: conto alla rovescia per la riapertura della Cattedrale

In programma due iniziative in vista del grande evento del 26 maggio CAMPOBASSO. Fedeli in…

11 ore ago

Omicidio di Santa Maria del Molise, perizia psichiatrica per Irma Forte: a settembre il verdetto

Il gup del Tribunale di Isernia ha affidato l'incarico al perito Teofilo Carmine Golia che…

11 ore ago

Laurea in Scienze della Formazione Primaria per Maria Scognamiglio

Il messaggio di auguri SANTA MARIA DEL MOLISE. Un giorno speciale e un traguardo importante…

12 ore ago

Nuoto, Molise Swim Cup: ottimi risultati per gli esordienti della Hidro Sport

La terza tappa si è svolta domenica scorsa VASTO. Domenica 19 maggio si è svolta…

13 ore ago

Musica e cabaret: pronto il calendario del Termoli Summer Festival

Numerosi e tutti da non perdere gli appuntamenti della seconda edizione. Si parte l'8 giugno…

13 ore ago