Enzo Luongo e Pippo Venditti inaugurano la nuova stagione con lo spettacolo in programma il 30 e 31 ottobre


FERRAZZANO. Tutto pronto per il primo appuntamento con il ‘Loto Link Fest’, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Sul palco del Teatro del Loto il 30 e 31 ottobre (ore 20.30) saliranno Enzo Luongo e Pippo Venditti, che porteranno in scena lo spettacolo ‘Anche i molisani nel loro piccolo s’incazzano’.

Nato da un’idea di Enzo Luongo, vedrà la partecipazione di Giorgio Lombardi al pianoforte. La produzione artistica e tecnica è di Eva Sabelli e Gianmaria Spina
Il Molise, in un grande blob multimediale. Il racconto di una regione, delle sue particolarità e, perché no, delle sue stranezze. Entertainment, attraverso immagini, ritagli di notizie, aneddoti, commenti.

Sul palco Enzo Luongo, giornalista noto per aver cavalcato, con il suo libro omonimo, il tormentone ‘Il Molise non esiste’, e Pippo Venditti, mattatore del web, ideatore e interprete della pluripremiata webserie ‘La banda della Masciona’.  Due voci che s’intrecciano per raccontarci una storia d’ironia e autoironia: un monologo a metà o… segnato in due.

A metà tra informazione, intrattenimento e comic show, ‘Anche i molisani nel loro piccolo si incazzano’ prende spunto dalle tante proteste nate in regione per il dilagare della ‘non esistenza’ del Molise: una carrellata di aneddoti, episodi, filmati, foto, tweet o post su Facebook che raccontano il Molise e i molisani fra fatti realmente accaduti e meno accaduti. La chiave narrativa: ironia e comicità, che ci accompagnano per un’ora e più di risate piene, vere, liberatorie, per ricordare, fra vizi privati e pubbliche virtù, fra miserie e nobiltà, gli eccessi, i decessi e l’eccezionalità della regione più giovane d’Italia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale