Categories: Senza categoria

Trasporti: Federico assicura i molisani, i pullman per Roma arriveranno a Tiburtina

Il deputato del Movimento 5 Stelle torna su una questione che si credeva risolta da tempo, ma i nuovi lavori alla stazione Anagnina destavano preoccupazione sul cambio di destinazione della fermata dei bus regionali


CAMPOBASSO. La storia non è nuova, da ormai un paio d’anni l’arrivo dei pullman molisani nella Capitale è oggetto di attenzione da parte del Comune di Roma. Ciò che si paventava era un cambio della stazione d’arrivo, da Tiburtina ad Anagnina. Tale soluzione, penalizzante per i pendolari molisani, si era già risolta con un nulla di fatto, ma oggi, Antonio Federico, deputato del Movimento 5 Stelle, ha voluto tranquillizzare nuovamente gli utenti del servizio.

“Gli autobus provenienti dalla nostra regione diretti nella Capitale – spiega Federico – continueranno ad arrivare alla stazione Tiburtina. Il chiarimento è dovuto al fatto che nelle ultime ore si è riacceso il dibattito in merito al paventato trasferimento del terminal bus per i pullman interregionali.

Il Comune di Roma – informa il deputato molisano – sta andando avanti con il progetto che prevede la realizzazione di un nuovo terminal bus ad Anagnina. Tuttavia per i pullman che provengono dal Molise non cambierà nulla come mi hanno confermato proprio oggi dal Comune capitolino con cui sono in contatto da mesi su questa vicenda.

Dunque – chiosa il rappresentate pentastellato in Parlamento – i molisani arriveranno dove sono sempre arrivati, alla stazione Tiburtina, e credo sia una notizia importante soprattutto per quanti si recano ogni giorno nella Capitale”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Redazione

Recent Posts

Ladri in azione in centro: indaga la Squadra Mobile

I malviventi avrebbero portato via oro, denaro e armi CAMPOBASSO. Indaga la Squadra Mobile della…

7 minuti ago

Roccamandolfi si prepara a celebrare San Liberato

Tre giorni di solennità dal 2 al 4 giugno ROCCAMANDOLFI. Saranno tre giorni di solennità…

18 minuti ago

Comunali a Campobasso, servizi e sicurezza: le proposte di Colagiovanni (FOTO)

Il candidato consigliere le ha illustrate insieme all'aspirante primo cittadino del centrodestra De Benedittis. Particolare…

26 minuti ago

Pina Picierno in Molise: “Un’Europa più forte e vicina alle città” (VIDEO)

L'eurodeputata e vicepresidente del Parlamento europeo, candidata con il Partito Democratico alle elezioni, in tour…

2 ore ago

Isernia, Todisco e la ‘restanza’ nelle aree interne (VIDEO)

Il candidato alle Europee nel capoluogo di provincia per tirare la volata al Partito Democratico…

3 ore ago

Verso l’addio ai senatori a vita, Della Porta: “Sono retaggio del passato”

L'intervento del senatore molisano di Fratelli d'Italia ROMA. Approvato del Senato del primo articolo del…

3 ore ago