HomeNotizieMeteoMaltempo nel week end: piogge forti ma non molto freddo

Maltempo nel week end: piogge forti ma non molto freddo

Il mese di novembre al via all’insegna delle perturbazioni metereologiche. L’aggiornamento a cura di meteoisernia.net


La debole perturbazione pervenuta sull’Italia ha riportato le condizioni del tempo in linea con la media stagionale. Al suo seguito si apre la “porta atlantica” che porterà sulla penisola e sulla nostra regione nubi e temporali, talvolta di forte intensità, specie nel ponte di Ognissanti.

Le temperature non subiranno bruschi cali, ma sono attese forti piogge in Molise, specie nei suoi territori esposti ad ovest, parliamo quindi della provincia di Isernia, che potrebbe essere teatro di precipitazioni occasionalmente forti e persistenti, che comportano uno stato di allerta.
Tendenzialmente meno piovoso il Molise orientale, ma comunque interessato da maltempo. Ovunque cieli coperti e ventilazione in forte rinforzo dai quadranti sud occidentali con raffiche spesso forti anche oltre i 60 nodi.
La tendenza successiva vede, ad oggi, in gioco condizioni di tempo autunnale anche nei primi giorni della prossima settimana.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img