HomeNotizieCRONACAIsernia, allarme sul Ponte Cardarelli: continuano le ricerche

Isernia, allarme sul Ponte Cardarelli: continuano le ricerche

I Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta dalla notte scorsa, dopo la richiesta di intervento da parte di un gruppo di adolescenti che hanno detto di aver visto una persona lanciarsi nel vuoto. Risulta alle forze dell’ordine, altresì, la segnalazione di un 60enne scomparso da alcuni giorni, ma dagli elementi ad oggi disponibili nelle mani degli investigatori, non è possibile ora correlare le due cose


ISERNIA. Vanno avanti senza sosta dalla notte scorsa le ricerche dei Vigili del Fuoco, scattate a seguito della richiesta di aiuto lanciata da un gruppo di adolescenti che hanno detto di aver visto qualcuno lanciarsi nel vuoto dal Ponte Cardarelli a Isernia.

ricerche ponte cardarelli 2Impresa estremamente complicata, considerata la zona impervia e l’ondata di maltempo che in queste ore sta interessando la città. L’allarme è scattato nella tarda serata di ieri. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, alcuni ragazzi si trovavano nella vicina piazza di Porta Castello quando all’improvviso hanno notato la presenza di una persona sul parapetto del ponte.

Per questo si sono avvicinati, ma non hanno visto più nulla. Temendo che potesse essere accaduto qualcosa di tragico, hanno così chiamato il 113. Sul posto si sono precipitati gli agenti della Squadra Volanti e i Vigili del Fuoco, i quali hanno attivato le ricerche, al momento ancora in corso.

Gli operatori del Saf hanno scandagliato, calandosi da un lato del viadotto, una prima area senza esito, grazie anche all’ausilio di un particolare binocolo laser, che garantisce visibilità ad ampio raggio. Ora le operazioni si ripetono per l’altro lato. La speranza, naturalmente, è che si sia trattato di un falso allarme.

Nelle ultime ore si è altresì diffusa la notizia dell’assenza da casa, da almeno un paio di giorni, di un 60enne di Montenero Val Cocchiara. Ma dagli elementi ora a disposizione delle forze dell’ordine non è possibile mettere in relazione l’allontanamento dell’uomo con la segnalazione pervenuta ieri sera al 113.

(seguono aggiornamenti)

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la settima edizione di ‘Femminile Plurale’

Appuntamento giovedì 7 marzo presso la Palazzina Liberty VENAFRO. Venus Verticordia ha il piacere e l'onore di presentare la settima edizione di Femminile Plurale, la...
spot_img
spot_img
spot_img