Categories: CRONACA

Investe un uomo e scappa: era ubriaco e drogato

Il pirata della strada è stato intercettato in un bar di San Giacomo degli Schiavoni: bloccato, è si scagliato contro la polizia


TERMOLI. La polizia ci ha messo meno di mezz’ora per intercettare l’uomo che ha investito con la sua auto un 71enne lungo via Firenze. L’anziano, trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita ma ha riportato fratture multiple e lesioni, ed è attualmente ricoverato con una prognosi di 40 giorni. Prezioso, per identificare il pirata della strada, è stato il contributo dei passanti che hanno descritto l’auto agli agenti.

L’autovettura è stata rintracciata nei pressi di un bar di San Giacomo degli Schiavoni e mostrava evidenti segni di collisione compatibili con l’investimento. Il conducente, identificato in, D.P.L., originario di Termoli, è subito apparso agli agenti in evidente stato di alterazione e si è rifiutato di acconsentire agli accertamenti tramite alcool test.

Accompagnato presso il commissariato di Termoli è stato successivamente sottoposto agli accertamenti del caso, dai quali è emerso non solo che l’uomo aveva un tasso alcolemico elevato, di gran lunga superiore ai limiti consentiti, ma che lo stesso era anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nel tentativo di opporsi agli accertamenti in questione, l’uomo si è scagliato contro i poliziotti, minacciandoli e strattonandoli, tanto che uno di questi, nella colluttazione, ha riportato lievi ferite ad una mano. Il pirata della strada è stato denunciato per i reati di lesioni personali, omissione di soccorso, guida in stato di ebrezza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e la sua autovettura è stata sottoposta a sequestro per i successivi accertamenti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Redazione

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

1 ora ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

6 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

7 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

9 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

9 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

10 ore ago