Categories: Senza categoria

Pagamenti ai Centri socio-educativi, testa incalza il Comune di Isernia: “Ritardi ingiustificati”

La questione in Consiglio comunale. L’assessore Di Perna conferma l’erogazione delle somme agli aventi diritto, ma per l’esponente leghista si sarebbe perso del tempo che va ad incidere negativamente sul funzionamento della macchina amministrativa


ISERNIA. In assise a palazzo san Francesco approda anche il tema dei Centri socio-educativi, o meglio la mancata erogazione degli importi dovuti ai cosiddetti Cse da parte del Comune di Isernia quale capofila dell’Ambito sociale territoriale.

È l’esponente leghista Stefano Testa a sollevare la questione con una interrogazione nella quale evidenzia altresì come l’amministrazione pentra avrebbe ricevuto regolarmente dalla Regione le somme da erogare agli aventi diritto per l’importo di 379mila 174,58 euro e come in proposito esisterebbe finanche un sollecito dell’assessore regionale al ramo Luigi Mazzuto.

“Se da un lato si comprende la mancata erogazione dei 400 euro mensili previsti per le famiglie in ragione della mancata approvazione delle graduatorie definite, – dice Testa – dall’altra non trova alcuna giustificazione il mancato trasferimento ai Centri socio educativi”.
Affermando di non voler polemizzare ma di voler solo risolvere il problema, il consigliere “invita a dare le opportune disposizioni affinché gli Uffici comunali superino gli ostacoli e procedano con i pagamenti”.

Presto detto. A rispondere è l’assessore alle Politiche sociali Pietro Paolo Di Perna il quale annuncia l’avvenuta erogazione delle somme, che sono quindi già nella disponibilità dei centri.

Una buona notizia. Tuttavia per Testa resta “ingiustificato il ritardo maturato”, dal quale – sostiene – “derivano poi i debiti fuori bilancio e altri mal funzionamenti della macchina comunale”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Alessandra

Recent Posts

Investimento per l’inclusione: il Molise si impegna per la comunità sorda

Il governatore Roberti e l’assessore Cefaratti hanno incontrato i vertici dell’Ens – Ente Nazionale Sordi…

13 ore ago

Isernia, dialogo su arte e bellezza con Vittorio Sgarbi allo Spazio Arte Petrecca

In concomitanza della tornata elettorale europea. Appuntamento sabato 18 maggio ISERNIA. In concomitanza della tornata…

14 ore ago

Meteo, in Molise ancora un po’ di instabilità. Poi torna il bel tempo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Ancora qualche locale…

14 ore ago

La riforma dello sport: occasione colta o mancata? Il convegno di Confartigianato Molise

Il presidente regionale Romolo D'Orazio dialogherà con l'avvocato Rolla, vice presidente nazionale Ancos, in tre…

14 ore ago

Decontribuzione Sud, Confindustria: buon esempio di incentivo industriale che rischia di essere abbandonato

L’intervento del presidente regionale Vincenzo Longobardi, che sulla questione ha interpellato il ministro Raffaele Fitto…

15 ore ago

Borghi DiVino, pubblicata la manifestazione d’interesse dalla Camera di commercio del Molise

Prevista la partecipazione di 14 aziende locali di produzione e commercializzazione CAMPOBASSO. Anche quest’anno la…

15 ore ago