Categories: Senza categoria

Asrem, ‘fuori i secondi’: via Lucchetti e Forciniti, Scafarto donna sola al comando

La neo commissaria dell’Azienda sanitaria del Molise, nominata via Skype dalla Giunta Toma, solleva dagli incarichi il direttore sanitario e il direttore amministrativo


CAMPOBASSO. Da lunedì prossimo, 11 novembre, Antonio Lucchetti e Antonio Forciniti, rispettivamente direttore sanitario e direttore amministrativo dell’Asrem, interromperanno ogni forma di collaborazione con l’Azienda sanitaria del Molise.

Lo ha deciso la neo commissaria Asrem Maria Virgina Scafarto, nominata dalla Giunta regionale (per metà in America e dunque a mezzo Skype) lo scorso 31 ottobre e insediatasi lunedì 4 novembre. La dirigente sanitaria campana, dunque, sarà donna sola al comando fino al 31 dicembre, data in cui scadrà l’incarico conferitole. Salvo ricorsi, sui quali già si vocifera vista la procedura quantomeno insolita seguita dalla Giunta Toma per coprire il posto di commissario straordinario Asrem dopo la rinuncia di Gennaro Sosto, incompatibile in quanto neo direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud.

Ieri mattina, 8 ottobre, la lettera inviata a Lucchetti e Forciniti che, pur accompagnata dai ringraziamenti di rito, congeda di fatto i due dirigenti con ogni effetto di legge.

Forciniti, in scadenza il 24 novembre, anticipa dunque la fine del rapporto di lavoro. Contattato telefonicamente da isNews, si è limitato a dire che per lui “poco cambia”. Dopo aver ammesso di aver parlato con la Scafarto in una sola occasione, finora, ha detto di non aver avuto ancora contezza della lettera, pur non negandone l’esistenza. In ogni caso, non si è sbilanciato su eventuali impugnative del provvedimento, liquidando la questione con un laconico “non so ancora cosa farò”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Pasquale

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

5 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

7 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

8 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

8 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

9 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

9 ore ago