HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMedia e Rom, a Isernia giornata formativa sulla corretta informazione

Media e Rom, a Isernia giornata formativa sulla corretta informazione

L’incontro è in programma il prossimo 22 novembre nell’auditorium della Provincia


ISERNIA. ‘Media e Rom: quale informazione corretta?’: questo il tema scelto per la giornata formativa che, il prossimo 22 novembre dalle ore 9 alle 14, si terrà a Isernia presso l’auditorium della Provincia.

Il convegno avrà inizio alle ore con i saluti istituzionali della presidente dell’Ordine di Giornalisti Pina Petta e del presidente dell’Assostampa Giuseppe Di Pietro.
I lavori entreranno nel vivo con l’intervento di Tiziana Barrucci, responsabile Associazione stampa romana che parlerà de “Il ruolo dei media in un’informazione che non discrimini”.

La parola passerà poi a Saska Jovanovic, presidente associazioni Romni APS, e ROWNI-Roma Woman Network Italy APS, coordinatrice del progetto finanziato dall’Unione Europea ‘Discrikamira’. Parlerà del progetto Discrikamira e di cosa significa discriminare, l’effetto sulle persone. Subito dopo Roberto Giammaria, avvocato del Foro di Isernia, parlerà della legge e la popolazione Romanì, l’esperienza sul campo.

L’ultimo intervento in programma dal titolo ‘Il popolo romani, storia passate e recente?’ sarà curato a Concetta Sarachella, presidente della associazione Rom in Progress e mediatrice culturale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img