Boxe, Isernia ospiterà la semifinale mediomassimi del ‘Trofeo delle cinture’

Il prestigiosissimo evento sportivo, organizzato dal coach Cantelmo della Asd Counterpunch boxing club e promosso dalla Fpi in collaborazione con la Wbc, sarà condotto da Valerio Lamanna


ISERNIA. Il giovane e intraprendente coach Giuseppe Cantelmo della Asd Counterpunch boxing club ha ricevuto l’incarico di organizzare a Isernia la semifinale della categoria dei pesi mediomassimi del Trofeo delle cinture Wbc – Fpi.

Il prestigioso torneo nazionale, riservato ai professionisti, è realizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con la sigla internazionale World Boxing Council. La rilevanza di questa sigla rende la manifestazione unica e senza precedenti in Molise e conferma l’impegno di Cantelmo, che ormai dura da diversi anni, nel riportare la grande boxe a Isernia.

L’intera serata sarà condotta da Valerio Lamanna, nome di spicco assoluto tra i ring announcer in Italia, sempre presente agli eventi nazionali ed internazionali di pugilato. È prevista anche la collaborazione con una rete televisiva di Sky, dedicata agli sport da combattimento, che seguirà l’importante evento.

A precedere il match principale, valevole per il passaggio in finale, si disputeranno incontri interregionali delle categorie dilettanti ed élite.

Nei prossimi giorni saranno diffuse tutte le informazioni riguardanti location, data ufficiale, vendita biglietti e soprattutto gli atleti professionisti che si contenderanno la vittoria.

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale