Categories: CRONACA

Arresto di Antonello Nicosia, Giusy Occhionero convocata dalla Commissione antimafia

Accolta la richiesta di Fratelli d’Italia, di audire la deputata molisana sui suoi rapporti con l’ex collaboratore parlamentare, accusato di aver portato messaggi fuori dalle carceri nelle quali svolgeva ispezioni


CAMPOBASSO. Il suo ex collaboratore parlamentare arrestato, la deputata Giusy Occhionero sarà audita dalla Commissione parlamentare antimafia.

L’ufficio di presidenza della Commissione ha approvato la richiesta, formalmente avanzata dal segretario Wanda Ferro, di Fratelli d’Italia, di convocare la parlamentare molisana, eletta con LeU e ora componente del gruppo di Italia Viva.

Davanti al presidente Nicola Morra e ai componenti dell’Antimafia Occhionero sarà chiamata a parlare dei suoi rapporti con Antonello Nicosia, il suo ex collaboratore parlamentare, che da esponente dei Radicali italiani e sostenitore dei diritti umani con lei ispezionava le carceri, e secondo quanto accertato dalla Procura di Palermo raccoglieva messaggi dai mafiosi e li portava all’esterno. Nicosia sarebbe ritenuto l’anello di collegamento con i mafiosi vicini al boss Matteo Messina Denaro.

La deputata non è indagata, ma nei giorni scorsi è stata sentita dai magistrati siciliani, che l’hanno convocata in Tribunale per ascoltarla sui dettagli di quella collaborazione sulla quale sono in corso accertamenti. E sulle intercettazioni delle conversazioni telefoniche tra i due, andate avanti anche dopo che il rapporto di lavoro si era interrotto.

Fratelli d’Italia ha inoltre richiesto l’audizione in Commissione del capo della Procura distrettuale di Palermo o dei magistrati a cui è stato affidato il coordinamento delle indagini.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Campobasso senz’acqua, la Grim sul piede di guerra e Gravina presenta un’interrogazione urgente

Per la società che gestisce le risorse idriche si tratta di una “decisione unilaterale di…

3 ore ago

La Molisana Magnolia, il percorso nei playoff nazionali regala un avvio felice

Le campobassane si impongono di nove a Ragusa: tre in doppia cifra. Bocchetti top scorer…

7 ore ago

Poule scudetto serie D, buona la prima per il Campobasso: vittoria contro la Pianese

Ora sguardo e concentrazione verso la prossima sfida contro il Carpi Nella corsa per il…

8 ore ago

Galleria Passo del Lupo, Patriciello: “Troppi disagi, parlerò con Salvini”

L’intervento dell’eurodeputato molisano, candidato con la Lega, in seguito alla decisione dell’Anas di sospendere l’ordinanza…

8 ore ago

Crolla il soffitto al Centro commerciale Campania, paura ma nessun ferito

L’episodio nella tarda serata di ieri, quando la struttura era stata chiusa al pubblico MARCIANISE…

15 ore ago

Festa della mamma e lavoro, la Cisl Molise: “Serve maggiore impegno delle istituzioni”

Il segretario Antonio D'Alessandro: "I dati recenti mostrano una persistente disparità tra uomini e donne…

15 ore ago