HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIDiritti dell’Infanzia, a Isernia l’evento Unicef: la Fontana Fraterna si tinge di...

Diritti dell’Infanzia, a Isernia l’evento Unicef: la Fontana Fraterna si tinge di blu

Eventi per celebrare il trentennale della Convenzione Onu. Appuntamento con il convegno d’approfondimento il prossimo 19 novembre


ISERNIA. Il 20 novembre 2019 ricorre il trentesimo anniversario dell’adozione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un importante trattato che individua i diritti sociali, civili, economici, politici e culturali che devono essere riconosciuti alle bambine, ai bambini e agli adolescenti e indica anche con quali strumenti garantirli.
Per celebrare questa importante ricorrenza il Comitato Provinciale di Isernia per l’UNICEF ha organizzato, con il patrocinio della Provincia e del Comune pentro, un Convegno dal titolo “L’UNICEF a tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. I risultati dei 30 anni dalla convenzione ONU”

Il convegno si terrà martedì 19 novembre presso l’Istituto tecnico “Fermi” dalle ore 10,00 alle ore 12,30.
All’evento parteciperanno le autorità, il Presidente della Provincia, il Sindaco Giacomo d’Apollonio, amministratori della Provincia, dirigenti scolastici ed alcune classi delle Scuole Medie e delle Scuole Superiori di Isernia.

Interverranno la presidente Regionale dell’UNICEF Molise, la presidente del Comitato provinciale di Isernia ed alcuni esperti in qualità di relatori.
Nell’ambito delle celebrazioni del trentennale, il giorno 20 novembre, ad Isernia ed in alcuni paesi della provincia si svolgerà un’altra iniziativa Unicef “GO BLUE” (#goblue).
I monumenti simbolici dei paesi che hanno dato la propria adesione alla manifestazione, saranno illuminati di blu, il colore dell’UNICEF per chiedere che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto sia garantito e realizzato.
L’Amministrazione Comunale di Isernia ha deciso di illuminare di blu la Fontana Fraterna in Piazza Celestino V.
L’appuntamento per il “Go Blue” è mercoledì sera in piazza Celestino V.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Più letti

Olimpiadi di Problem Solving: finale nazionale per la squadra ‘Archimede’

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio hanno rappresentato il Molise a Cesena CANTALUPO NEL SANNIO. La squadra 'Archimede' della scuola primaria di...
spot_img
spot_img
spot_img