Gli avvocati della città si sono incontrati per mettere in campo azioni in difesa dell’organo giurisdizionale
VENAFRO. Ha suscitato preoccupazione la notizia, emersa da fonti di stampa, che vedrebbe l’Ufficio del giudice di Pace di Venafro prossimo alla chiusura. All’incontro hanno partecipato gli avvocati della città e il sindaco Alfredo Ricci il quale ha promesso massimo impegno per evitare il concretizzarsi di tale chiusura.
L’Ufficio del giudice di pace, infatti, è un punto di riferimento importante per risolvere ogni anno migliaia di piccole cause. Averlo in città significherebbe far risparmiare ai cittadini di Venafro lunghi viaggi per risolvere le proprie pratiche. Intanto, a difesa dell’organo giurisdizionale, si è costituito un comitato.
A farne parte sono gli avvocati Marciano Moscardino, Nicandro Vizoco e Gianluca Giammatteo. Tale comitato dovrà collaborare con l’amministrazione comunale e il sindaco Ricci per risolvere i non insormontabili problemi e per elaborare iniziative per rendere ancora più fruibile e funzionante l’Ufficio del giudice di Pace.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale