Categories: CRONACA

Alla guida sotto l’effetto di cocaina: automobilista finisce nei guai

L’uomo è stato fermato dai carabinieri di Agnone nel corso di appositi controlli antidroga che hanno visto in azione anche il cane Sissi del Nucleo Cinofili di Chieti. Sotto la lente anche gli istituti scolasti


AGNONE. Raffica di controlli antidroga in Alto Molise. In azione i carabinieri della Compagnia di Agnone con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Chieti e, in particolare, del cane Sissi. I militari hanno passato al setaccio gli obiettivi ritenuti sensibili e, in particolare sono finiti sotto la lente gli istituti scolastici.

I controlli sono poi stati estesi alla circolazione stradale dove sono accertate numerose violazioni al codice della strada, con particolare riferimento all’utilizzo del telefonino e alla guida senza le cinture di sicurezza. Nella rete dell’Arma è finito un uomo originario di un piccolo comune dell’Alto Molise che nel corso del controllo ha mostrato evidenti sintomi di alterazione, tali da spingere i carabinieri ad eseguire verifiche approfondite.

I sospetti dei carabinieri sono stati confermati da specifiche analisi a cui l’uomo è stato sottoposto presso il presidio ospedaliero di Agnone, dalle quali è risultato positivo all’uso di cocaina. L’uomo è stato quindi denunciato e si è visto portare via l’auto e la patente di guida.

“Tali attività di prevenzione – sottolineano dal Comando provinciale dell’Arma -e contrasto continueranno ad essere svolti quotidianamente dalle pattuglie insistenti su tutto il territorio dell’Alto Molise, al fine di rendere più incisiva l’azione di controllo del territorio e, come in questo caso, scongiurare le gravi conseguenze che possono scaturire da chi si mette alla guida in uno stato di alterazione psico-fisica”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Campobasso, Michele Natilli riconfermato presidente di 50&più

L'associazione ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo  CAMPOBASSO. L'associazione 50&più di Campobasso, da sempre…

7 minuti ago

Calcio, grandi soddisfazioni per mister Umberto Di Giacomo

Come allenatore in seconda di Fabio Prosperi ha contributo al salto di categoria dell’US Pianese.…

16 minuti ago

Lavoro, Key Partner raddoppia in Molise: 40 assunzioni entro l’anno

 L’azienda di consulenza rafforzerà la sede di Termoli ampliando anche il numero di servizi offerti.…

28 minuti ago

Serie A, l’isernino Vito Garofalo designato per i controlli antidoping di Juventus-Milan

Nell’importante sfida di sabato 27, valida per il secondo posto in campionato, all’Allianz Stadium di…

34 minuti ago

Isernia, fermato dalla Polizia rifiuta di sottoporsi a etilometro: giovane nei guai

Il 19enne, neopatentato, è stato sanzionato ISERNIA. Fermato dalla Polizia per un controllo su strada…

45 minuti ago

Cordoglio per la scomparsa di Salvatore Massucci

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

56 minuti ago