Categories: Senza categoria

Emergenza sanitaria, Consiglio regionale monotematico in riunione il 10 dicembre

La seduta convocata oggi, durante la riunione della Conferenza dei capigruppo. Audizione di commissario e sub commissario prima dell’inizio dei lavori


CAMPOBASSO. Emergenza del Sistema sanitario, convocata per il 10 dicembre una seduta monotematica del Consiglio monotematico. La data della seduta, richiesta dai consiglieri del M5s, è stata fissata nella Conferenza dei capigruppo che si è svolta oggi, presieduta dal presidente del presidente Micone.

Su invito dei capigruppo e dei consiglieri Primiani e Matteo, Micone ha deciso di invitare, per lo stesso 10 dicembre, prima dell’inizio dei lavori, il commissario Angelo Giustini e il sub commissario Ida Grossi a un’audizione della Conferenza dei capigruppo, per ascoltare da loro notizie circa il nuovo Piano sanitario regionale ed altre iniziative intraprese per il comparto.

Prima di affrontare il Consiglio monotematico, come suggerito da alcuni capigruppo, il Presidente Micone inviterà il Presidente della IV Commissione ad audire i rappresentanti dei comitati e delle associazioni che si occupano di sanità, per poter svolgere una discussione più consapevole delle diverse posizioni in campo.

Dopo lo sciopero e la protesta di ieri saranno invece sentiti in Terza commissione i rappresentanti dei lavoratori del trasporto pubblico locale e i sindacati, insieme all’assessore regionale Vincenzo Niro, per cercare il confronto tra le parti, prima delle determinazioni che successivamente in Consiglio potrà decidere di assumere. Intanto lunedì 25 novembre si terrà una seduta ordinaria dell’Assise regionale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

2 ore ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

2 ore ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

7 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

7 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

9 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

9 ore ago