Categories: CRONACA

Mollato dalla ex per un 80enne, spara a entrambi per vendetta

Tragedia sfiorata per due molisani vittime di un agguato a Parma. Un 57enne, per nulla rassegnato alla fine della storia d’amore ha provato ad ucciderli. La pistola, per fortuna, si è inceppata


CAMPOBASSO/PARMA. Hanno rischiato di morire, uccisi dall’ex di lei, per nulla rassegnato alla fine della storia d’amore. Tragedia sfiorata a Parma per due molisani, una 43enne di Larino e un 80enne di Ripabottoni, vittime di un agguato teso da un 57enne calabrese, ora in carcere per duplice tentato omicidio.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l’uomo ha fatto irruzione nell’appartamento della 43enne e ha estratto un revolver carico tentando di sparare.
L’arma, costruita a fine ‘800, si è inceppata e allora il 57enne, secondo quanto riferisce l’Ansa, ha iniziato a colpire al volto la ex e il nuovo compagno. La donna, ferita, è riuscita a strappargli la pistola dalle mani e a rifugiarsi in una stanza dell’appartamento. L’80enne invece si è avventato sull’aggressore. Ne è nata una violenta colluttazione che ha portato i due anche a cadere lungo la rampa delle scale.

Con l’arrivo dei carabinieri, allertati da una telefonata di un vicino di casa, il 57enne ha provato a fuggire ma è stato intercettato e fermato. L’uomo, cosentino residente a Mantova, dovrà rispondere di duplice tentato omicidio, detenzione di arma non regolamentare, atti persecutori e lesioni. La 43enne e il compagno, molisani, sono finiti al pronto soccorso: ne avranno per 20 e 10 giorni.

La storia tra il 57enne e la 43enne era finita lo scorso mese di giugno. Una relazione durata più di dieci anni da cui era nata anche un bimba. L’uomo non si era però mai rassegnato alla fine della storia d’amore. Negli ultimi mesi aveva più volte tormentato la donna con messaggi intimidatori e minacciosi. Spesso si appostava anche sotto casa, tanto che la ex aveva sporto già quattro denunce alla polizia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Deborah

Recent Posts

Calcio, le strade tra il Campobasso e mister Pergolizzi si dividono: decisione consensuale

La società augura all'allenatore le migliori fortune: "Occuperà sempre un posto di rilievo nella storia…

1 ora ago

Minisindaci dei Parchi d’Italia a Isernia per il 21esimo convegno nazionale

L'evento è stato presentato in conferenza stampa Palazzo San Francesco ISERNIA. Sarà Isernia a ospitare…

1 ora ago

Commissione di Parità e Pari opportunità: Giusi Di Lalla eletta presidente

Ieri l'insediamento a Palazzo d'Aimmo. I vice sono Benedetta De Lisi e Mario D'Apice CAMPOBASSO.…

2 ore ago

Sindacato in lutto: è scomparso Mariano Russo, storico rappresentante della Flai e della Cgil molisana

Il messaggio di cordoglio CAMPOBASSO. Mondo sindacale in lutto per la scomparsa di Mariano Russo.…

2 ore ago

Svolta nel turismo: a Isernia il convegno sul passaggio globale alla sostenibilità

L'evento è promosso dall’Isis 'Fermi Mattei' in collaborazione con la Camera di Commercio e il…

2 ore ago

Notte dei Musei, apertura serale straordinaria per i luoghi della cultura molisani

Numerosi i 'tesori' della nostra regione che domani, sabato 18 maggio, saranno aperti al pubblico…

2 ore ago