Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Approda a Isernia ‘Il Risolutore’, ultimo romanzo di Pier Paolo Giannubilo

L’evento di presentazione servirà anche a celebrare i primi cinque anni di attività dell’associazione culturale ‘Le Cose’


ISERNIA. Giovedì 28 novembre alle ore 19.30 presso l’auditorium Unità d’Italia di Isernia l’associazione culturale ‘Le Cose’ presenterà, insieme all’autore Pier Paolo Giannubilo, il romanzo ‘Il risolutore’, libro candidato al prestigioso Premio Strega giunto a un passo dai cinque finalisti dell’edizione 2019.

In compagnia della giornalista Valentina Fauzia, direttrice artistica dell’Aut Aut Festival, lo scrittore molisano parlerà per la prima volta al pubblico di Isernia del suo ultimo successo letterario. Un evento attraverso il quale ‘Le Cose’ ha scelto di festeggiare i cinque anni di attività.

“Abbiamo iniziato il nostro percorso con ‘‘Le Cose Scritte – Festival del Libro e della Scrittura Creativa’ proponendo una sequenza di ospiti tra cui Pier Paolo Giannubilo e il suo ‘Sguardo Impuro’. Era il 6 dicembre 2014 e a distanza di cinque anni vogliamo riproporre lo stesso incontro, con lo stesso autore ma con un libro nuovo”, spiega l’associazione tramite una nota.

“In questi cinque anni abbiamo organizzato tante ‘Cose Belle’, confezionando anche proposte uniche nella regione come lo stesso Festival del Libro, Exhibited Frequency (la rassegna di video art), i primi House concert in Molise e abbiamo dato vita e condiviso lo Spazio Cent8anta. Sempre accompagnati da ottime e prestigiose collaborazioni – continua il testo – Insieme abbiamo solcato un terreno arido, lasciato impoverire, che però chiede di essere accudito e sviluppato. Abbiamo proposto workshop, incontri, concerti, dibattiti e abbiamo supportato chi, per la prima volta, si è cimentato nell’organizzazione di eventi. Per questo ci preme ringraziare prima di tutto il pubblico, le persone che ci seguono e ci supportano e tutte le nostre collaborazioni che sono state e saranno sempre numerose e soprattutto preziose. Abbiamo sempre seguito e valorizzato l’Arte, la Cultura e la Società e soprattutto le persone, di questa regione e non. E sono successe tante Cose! In virtù di ciò, il nostro invito a Giannubilo è un’esortazione a partecipare, condividere e divulgare incontri come questi, soprattutto più articolati e apparentemente di nicchia”, chiude la nota.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale

Pietro

Recent Posts

Sanità, avviata in Molise l’istituzione della Rete oncologica regionale

L’iniziativa della struttura commissariale finalizzata a migliorare l’assistenza in favore dei pazienti neoplastici CAMPOBASSO. Sanità,…

7 ore ago

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del…

7 ore ago

Droga, a processo per l’operazione ‘Friends’: condanne fino a 4 anni e 8 mesi

Un anno fa gli arresti nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri, che avevano documentato a Campobasso…

7 ore ago

Temporali e forti raffiche di vento: nuova allerta meteo in Molise

L'avviso della Protezione Civile a partire da domattina e per le successive 12-18 ore CAMPOBASSO/ISERNIA.…

7 ore ago

Classica 423, per il primo appuntamento di scena Gizem Kardal e Vincenzo Salzillo

L'esibizione dei due giovani pianisti a Palazzo San Francesco l'11 maggio ISERNIA. La collaborazione tra…

8 ore ago

Paesi distrutti e molisani sfollati: 40 anni fa il terremoto (FOTO)

Il 7 maggio del 1984 il violento sisma provocò danni ingenti in diversi centri della…

8 ore ago