Quindi l’annuncio: “Si sta procedendo a ridefinire gli indirizzi con apposita delibera prevedendo, al massimo delle possibilità legate alla disponibilità economica dell’ente, le progressioni orizzontali per il 30% del personale in servizio. Al contempo, si sta individuando ogni soluzione possibile per: garantire l’assunzione di un comandante della polizia municipale, il pagamento della produttività degli anni precedenti e per migliorare il servizio e il funzionamento degli uffici”. Stesso discorso vale per la produttività degli anni 2012-2013, non corrisposta per mancanza del Peg (Piano esecutivo di gestione), che verrà liquidata agli aventi diritto.
Infine, ma non da ultimo, d’Apollonio ha ricordato come si stia procedendo con i bandi di concorso per l’assunzione di nuovo personale a copertura delle posizioni vacanti dovute ai numerosi pensionamenti. “Siamo stati in grado di uscire dall’immobilismo – ha concluso – in cui le norme o le difficoltà economiche contingenti avevano costretto il Comune di Isernia”.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale