HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILibri, ‘Una storia privata’: a Isernia l’incontro con Carla Maria Russo

Libri, ‘Una storia privata’: a Isernia l’incontro con Carla Maria Russo

L’appuntamento letterario è in programma il 1 dicembre alle ore 17.30


ISERNIA. La Libreria Enzo Della Corte in associazione con Promozione Donna, associazione socio-culturale, organizza un incontro letterario con la nota scrittrice milanese, di origini molisane, Carla Maria Russo che presenterà il suo nuovo romanzo dal titolo ‘Una storia privata. La saga dei Morando’.Appuntamento domenica 1 dicembre, alle ore 17,30, presso la Libreria Enzo Della. Moderano l’evento Marilena Ferrante e Leda Ruggiero.

Nel suo libro l’autrice affronta con maestria una pagina difficile e controversa della nostra storia recente, dove amici e nemici, sodali e traditori si scambiano continuamente di ruolo e dove ogni verità non è che un frammento di molte bugie, regalandoci una saga familiare potente e intensa.

Carla Maria Russo è appassionata di ricerca storica e adora le biblioteche, dove trascorre parecchio tempo. Per Piemme ha pubblicato con successo. La sposa normanna, Il cavaliere Del Giglio, L’amante del Doge, Lola nascerà a diciott’anni, La regina irriverente, La bastarda degli Sforza, e I giorni dell’amore e della guerra, questi ultimi dedicati alla figura di Caterina Sforza. Nel 2017, sempre per Piemme, ha pubblicato Le nemiche. Nel 2018, il suo romanzo L’acquaiola è stato candidato al Premio Strega e ha vinto il Premio Pavoncella. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img