Tra musica e spettacoli tanti gli appuntamenti organizzati in regione
CAMPOBASSO. Proseguono gli appuntamenti di ‘Turismo è Cultura’. Si parte questa sera, giovedì 28 novembre, con un altro evento inserito nel ricco programma della 51esima stagione dei concerti organizzata dagli “Amici della Musica”, Walter De Angelis. Alle ore 21, presso il Teatro Savoia l’esibizione di Laverdi Barocca, concerto realizzato nell’ambito del progetto “Circolazione musicale in Italia” e promosso anche dal Comitato Nazionale Italiano Musica. Laverdi Barocca nasce nel 2008 dalla volontà del suo direttore Ruben Jais di costituire un gruppo di musicisti specializzati nella prassi esecutiva del periodo barocco per esplorarne i capolavori e portarne alla luce rarità dimenticate.
Sabato 30 novembre, invece, proseguono gli appuntamenti con Romanic@mente, iniziativa organizzata dall’associazione San Giorgio Martire che mira a far conoscere le tante bellezze architettoniche molisane realizzate secondo lo stile romanico. Alle ore 18 presso la Chiesa di “San Francesco” a Limosano, saranno svelati i segreti e le peculiarità di questa opera sacra. Dopo i saluti della autorità presenti, la relazione di Francesco Bozza sull’antica diocesi di Limosano; al termine un momento conviviale in stile medioevale.
Questo fine settimana fari puntati anche sul Loto Link Fest. Venerdì 29 novembre alle ore 20.30 e sabato 30 alle ore 20, presso il Teatro del Loto di Ferrazzano, con la regia di Moni Ovada, un grande talento come Mario Incudine ripropone in modo del tutto nuovo e moderno la favola nera di Barbablù. Per rimanere costantemente aggiornati su date e programmi delle manifestazioni di “Turismo è cultura” si può visitare il sito internet www.visitmolise.eu/it o interagire attraverso le pagine social di “Visit Molise”.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale