Al fianco dei più fragili: l’Unitalsi celebra la Giornata dell’adesione

L’appuntamento, anche in Molise, è fissato per domenica 1 dicembre. Un momento di festa non solo per l’ingresso di nuovi soci, ma anche per tutti coloro che confermeranno la loro scelta


CAMPOBASSO/ISERNIA. ‘Aderisco perché nessuno resti indietro’: questo lo slogan scelto dall’Unitalsi, che anche in Molise si prepara a celebrare domenica 1 dicembre la Giornata dell’Adesione.

Un appuntamento importante che precederà come consuetudine la Giornata Internazionale delle persone con disabilità istituita dal Programma di azione mondiale per le persone disabili adottato nel 1982 dall’Assemblea generale dell’Onu prevista martedì 3 dicembre.

In Molise l’associazione è presente con una direzione regionale (sezione) a Campobasso e con 4 direzioni territoriali (sottosezioni) a: Campobasso, Isernia, Termoli e Trivento.

Un giorno di festa, dunque, non solo per l’ingresso dei nuovi soci, ma anche per tutti gli unitalsiani che rinnoveranno la loro ‘scelta’, un impegno che nasce dal desiderio di realizzare pellegrinaggi e diventare esperienza di tenerezza e carità quotidiana da vivere nei propri territori. L’invito è rivolto anche a tutte le persone che hanno incontrato l’Unitalsi nella loro vita e ne condividono le finalità.

“L’associazione – sottolineano dall’Unitalsi – con la Giornata dell’Adesione vuole, anche, ribadire il proprio servizio a fianco delle persone con disabilità, sostenendo la loro piena inclusione in ogni ambito della vita, forte del supporto dato quotidianamente alle persone in difficoltà che, incontrate in pellegrinaggio, diventano parte integrante della famiglia unitalsiana, agli ospiti delle Case di accoglienza dell’Unitalsi e a tutti coloro che manifestano un bisogno”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale