HomeNotizieCRONACAIsernia, roghi e incidenti in aumento: i Vigili del Fuoco tracciano il...

Isernia, roghi e incidenti in aumento: i Vigili del Fuoco tracciano il bilancio

Domani le celebrazioni in onore della patrona Santa Barbara. Il programma


ISERNIA. Diminuiscono i danni provocati dall’acqua, ma aumenta il numero di incendi e incidenti stradali. Sono alcuni dei dati emersi dal bilancio dell’anno che sta per finire tracciato dai Vigili del Fuoco di Isernia, in occasione delle celebrazioni in onore della patrona Santa Barbara, previste per domani 4 dicembre.

Un impegno quotidiano quello dei caschi rossi del comando provinciale di contrada Rio, sempre in prima linea per fare fronte a qualsiasi emergenza. Sono 3675 gli interventi eseguiti dal primo gennaio a oggi. Nel corso del 2019 sono stati, nello specifico, domati 642 incendi. Mentre sono 208 gli incidenti stradali per cui si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Domani, come di consueto, la sede del comando provinciale ospiterà la cerimonia dedicata a Santa Barbara. Il programma prevede alle ore 9.30 l’apertura al pubblico con la mostra degli automezzi e delle attrezzature tecniche. Prevista poi la celebrazione della Santa Messa che sarà officiata dal vescovo, monsignor Camillo Cibotti. La cerimonia continuerà con il saluto del comandante provinciale Raffaella Pezzimenti e la consegna delle benemerenze.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img