L’episodio lungo il fiume Vandrella in territorio di Rionero Sannitico. Informati Comune e Forestali. Domani il sopralluogo
RIONERO SANNITICO. Schiuma bianca lungo gli argini del torrente Vandrella, in territorio di Rionero Sannitico, e odori nauseabondi. A segnalarli alcuni cittadini del piccolo centro molisano, che sono soliti frequentare la zona boschiva per passeggiate nella natura.
Un episodio solo parzialmente nuovo, in quanto già in passato sono state denunciate alla Forestale criticità nei pressi del fiume da parte dei cavatori di tartufo, presenti nell’area. Ma mai sarebbe stata notata proprio della schiuma bianca.
In ogni caso, della situazione è stato prontamente informato il Comune di Rionero. E si sono attivati sindaco e assessore all’Ambiente. Previsto così per domani mattina un sopralluogo atto a verificare la situazione e a cercare di capire la natura del versamento. Anche i carabinieri Forestali hanno preso in carico la questione.
Non si esclude possa trattarsi di percolato, dal momento che a ridosso del torrente è situata una discarica di scarti organici, ormai dismessa, ma con i rifiuti ancora in loco.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale