HomeNotizieCRONACAAllarme ‘phishing’, violato il conto corrente di due imprenditori molisani

Allarme ‘phishing’, violato il conto corrente di due imprenditori molisani

La denuncia dell’avvocato Luigi Iosa, che sta preparando un esposto da inviare a diverse Procure italiane


CAMPOBASSO. E’ allarme ‘phishing’ in Molise: nell’ultimo periodo sono state clonate carte di credito, bancomat e account di conti correnti. E’ quello che denuncia Luigi Iosa, avvocato molto esperto in materia di frodi bancarie.

“Nelle scorse settimane – ha scritto l’avvocato Iosa – sono entrati nel conto corrente aziendale di due noti imprenditori di Campobasso, facendo danni. Sul punto sto predisponendo un dettagliato esposto in più Procure, poiché, entrare abusivamente in un account di una banca, rende tutti più insicuri. Massima allerta soprattutto nel periodo delle festività”.

Purtroppo vedersi clonare la carta di credito non è eventualità rara. L’invito è fare attenzione a quando la si utilizza per fare pagamenti nei negozi e on line. Necessario inoltre diffidare dalle email sospette, come quelle che chiedono di reimpostare la password d’accesso ai servizi di home banking o ai social network, il modo più facile di essere vittime di phishing, la truffa telematica con cui vengono violati dati personali, finanziari e codici di accesso.

Quando si riscontrano operazioni sospette occorre bloccare immediatamente la carta di credito e rivolgersi alle forze dell’ordine, per presentare la denuncia. Passaggio indispensabile per avviare la procedure di rimborso delle somme di denaro illecitamente sottratte.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Isernia, ancora pochi biglietti disponibili per la cena spettacolo con Jo...

Un ricco ed elegante menù sarà poi il coronamento perfetto per questa nuova serata organizzata dal Grand Hotel Europa ISERNIA. Ci siamo: mancano pochi giorni...
spot_img
spot_img
spot_img