HomeSenza categoriaConcorso al Comune, ‘fuori’ la cugina del sindaco Gravina. Pronta la graduatoria...

Concorso al Comune, ‘fuori’ la cugina del sindaco Gravina. Pronta la graduatoria dei vincitori

Dopo le critiche e i veleni legati alle fasi della selezione. Ma si profilano altre 50 assunzioni


CAMPOBASSO. Concorso per dipendenti comunali, la graduatoria finale degli 8 candidati ritenuti idonei dalla commissione esaminatrice, verrà pubblicata sul sito del Comune di Campobasso lunedì 9 dicembre.

Ieri si è tenuta l’ultima prova orale, per selezionare e assumere 3 istruttori amministrativi, categoria C a tempo parziale al 50%. Una vicenda sulle quali non sono mancati veleni, polemiche e annunci di ricorsi e su cui è intervenuto il sindaco Roberto Gravina.

“Si è giocato molto sul concorso sbloccato dalla mia amministrazione – le parole di Gravina – Se ne è parlato in tutte le salse anche in giorni in cui, con le prove d’esame in corso, se non altro il buonsenso avrebbe consigliato un maggior rispetto verso i partecipanti e la commissione esaminatrice. Dapprima si è alimentata una velenosa polemica sulla mancata pubblicizzazione social dello sblocco, che avrebbe causato un numero ridottissimo di partecipanti – cosa già chiarita in Consiglio e per la quale ho ammesso di essere ‘colpevole’ di aver sottovalutato la portata della cosa – e successivamente (e soprattutto) perché tra questi risultava presente la consigliera comunale Margherita Gravina, mia cugina. Praticamente, un delitto perfetto”.

“E pazienza se ignoravo della presenza di mia cugina – aggiunge il sindaco – sebbene si trattasse di un concorso bandito dieci anni fa. E pazienza anche se arrivano lettere anonime con la presunta lista dei vincitori. Niente. Poi succede che il concorso si chiude e la cugina del sindaco è fuori. Non oso immaginare la bile dei tanti già pronti a sfregarsi le mani e attaccare il presunto caso di parentopoli’ al Comune di Campobasso. Niente. Smentito tutto, ha vinto evidentemente l’antidoto del merito.

“Auguri ai nuovi dipendenti del Comune di Campobasso: benvenuti! Sono certo che darete nuovo impulso all’attività dell’Ente. Per i prossimi tre anni accadrà ancora: a breve ci accingiamo ad approvare il nuovo piano assunzionale per il triennio 2020/2022, con una previsione di almeno 50 nuove assunzioni soprattutto attraverso nuovi concorsi pubblici. Una doppia opportunità, quindi – conclude Gravina – nuovo lavoro e nuova produttività per Campobasso.”

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img