Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Gestione della non autosufficienza, nuovo traguardo per l’assicuratore Nicola Bongiovanni

REDAZIONALE/ Ancora un riconoscimento per il professionista isernino da parte della compagnia Europ Assistance impegnata con la Bocconi a sviluppare nuove polizze


ISERNIA. Una delle compagnie di assicurazione leader mondiale, l’Europ Assistance, e una delle più prestigiose università italiane, la SDA Bocconi di Milano, insieme per studiare e sviluppare le polizze del prossimo futuro nel settore dell’assistenza privata.
Con questi presupposti, nei giorni scorsi, in occasione del secondo appuntamento con Eura Lab, Europ Assistance ha incontrato proprio nella sede della Bocconi i suoi migliori intermediari assicurativi, tra cui anche Nicola Bongiovanni, agente generale con sede a Isernia in via XXIV Maggio 39/B.
Nell’occasione, si è discusso di come lo scenario demografico italiano si stia trasformando e sull’esigenza, quindi, di anticipare, con una nuova proposta, i bisogni e le esigenze emergenti della popolazione “over 65”.
Al centro dell’incontro il “Care Manager”, il nuovo profilo professionale creato da Europ Assistance, che orienta le famiglie sulla corretta gestione della non – autosufficienza.
“A Milano sono stati messi in cantiere i nuovi obiettivi di Europ Assistance, individuati nella protezione degli anziani non-autosufficienti con l’intento di decodificare i bisogni nascosti per una nuova value proposition dei servizi assicurativi. Tutti noi partecipanti – spiega Nicola Bongiovanni – partendo proprio dalla necessità degli assicurati anziani, di copertura per le necessità legate ai problemi dell’età, abbiamo formulato, sotto la visione dei professori della SDA Bocconi, proposte per uno sviluppo immediato di soluzioni che possano andare a sostenere le esigenze e risolvere le problematiche, non solo della persona avanti nell’età e bisognosa di aiuto, ma anche di tutte quelle figure ( spesso i famigliari) che dovranno sostenere il peso economico ed organizzativo della gestione di un anziano non più autosufficiente.”.
“Devo affermare con piacere che Nicola Bongiovanni con la sua agenzia rappresenta una realtà nuova in continua crescita, ed una eccellenza nella rete Italiana di Europ Assistance; Nicola fa parte di diritto del nostro Euralab, laboratorio di sviluppo prodotti ed idee composta dai nostri 20 migliori agenti in Italia, l’agenzia si è distinta soprattutto nei rami delle polizze casa e tutela legale; questo suo impegno – aggiunge il dottor Mauro Deledda, Retail Coordinator Centro Sud di Europ Assistance – gli ha permesso di arrivare a dei traguardi unici per il Centro-Sud Italia”.

 

Camillo Pizzi

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Alessandra

Recent Posts

Campobasso senz’acqua, la Grim sul piede di guerra e Gravina presenta un’interrogazione urgente

Per la società che gestisce le risorse idriche si tratta di una “decisione unilaterale di…

4 ore ago

La Molisana Magnolia, il percorso nei playoff nazionali regala un avvio felice

Le campobassane si impongono di nove a Ragusa: tre in doppia cifra. Bocchetti top scorer…

9 ore ago

Poule scudetto serie D, buona la prima per il Campobasso: vittoria contro la Pianese

Ora sguardo e concentrazione verso la prossima sfida contro il Carpi Nella corsa per il…

9 ore ago

Galleria Passo del Lupo, Patriciello: “Troppi disagi, parlerò con Salvini”

L’intervento dell’eurodeputato molisano, candidato con la Lega, in seguito alla decisione dell’Anas di sospendere l’ordinanza…

10 ore ago

Crolla il soffitto al Centro commerciale Campania, paura ma nessun ferito

L’episodio nella tarda serata di ieri, quando la struttura era stata chiusa al pubblico MARCIANISE…

17 ore ago

Festa della mamma e lavoro, la Cisl Molise: “Serve maggiore impegno delle istituzioni”

Il segretario Antonio D'Alessandro: "I dati recenti mostrano una persistente disparità tra uomini e donne…

17 ore ago