Categories: Senza categoria

L’Unilever resta a Pozzilli, l’azienda nega l’ipotesi di delocalizzazione della produzione

Con una nota, il colosso anglo-olandese rasserena gli animi di maestranze e single sindacali sulla prosecuzione delle attività in Molise


POZZILLI. Poche ma chiare righe sembrano rasserenare gli animi dei lavoratori dello stabilimento Unilever di Pozzilli. “L’azienda – recita una stringata nota – respinge qualunque illazione e speculazione e dichiara che non esiste alcun piano di delocalizzazione delle produzioni di prodotti per l’igiene della casa”.

L’intervento fa seguito alle indiscrezioni circolate relativamente alla possibilità che il colosso anglo-olandese potesse decidere di concentrare la propria attività nei paesi dell’est, dove i costi di produzione sono molto più bassi, precisamente a Nyirbator, in Ungheria, centro quest’ultimo in cui esiste già uno stabilimento aziendale. Ed ecco che le preoccupazioni avevano spinto, lo scorso 5 dicembre, le Rsu Cisal Mario Scioli, Marcello Cerulli e Saverio Santilli a chiedere un incontro urgente all’Associazione industriali del Molise, in presenza tutte le sigle sindacali regionali e con la direzione dell’azienda per discutere dell’analisi e resoconto dell’accordo di mobilità; dell’analisi del piano produttivo 2020; delle strategie in tema di investimenti e forza lavoro e del futuro dello stabilimento di Pozzilli.

Buone nuove, dunque, sul fronte della permanenza in vita del polo molisano. Resta, tuttavia, l’attenzione sul destino di alcune unità lavorative, almeno 40 dipendenti, per cui c’è una cassa integrazione straordinaria che sta per concludersi.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Alessandra

Recent Posts

Il Molise ad Affari Tuoi: partita sfortunata per Fabio e Agnese

La coppia di Ferrazzano protagonista del game show condotto da Amadeus FERRAZZANO. Il Molise questa…

2 ore ago

Gigafactory a Termoli: Roberti a confronto con il ministro Urso

Oggi l’incontro a Roma incentrato sulle dinamiche di politica industriale sul territorio ROMA. Dinamiche di…

3 ore ago

Frosolone, attivati l’impianti idrici montani: l’annuncio di Molise Acque

Sabatini: “Un’operazione portata avanti di concerto con il sindaco Ianiro e con l’assessorato regionale all’Agricoltura”…

5 ore ago

Asfalto al posto delle mattonelle. Cretella: “La vecchia pavimentazione poco adatta al traffico”

L’intervento realizzato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Pietrunto CAMPOBASSO. Via le mattonelle, al…

5 ore ago

Grim, bollette in arrivo a mezzo posta: ecco l’elenco dei comuni

L’avviso della società che ricorda che le fatture sono relative al periodo che va dal…

5 ore ago

Trofeo San Nicandro, l’8 giugno tornano i big

Sarà il culmine di una serie di importanti eventi legati alla corsa VENAFRO. Il XXII…

6 ore ago