Categories: CRONACA

Isernia, 31 arresti e 183 denunce: la Polizia traccia il bilancio dell’anno che sta per finire

UFFICIO PREVENZIONE GENERALE E SOCCORSO PUBBLICO. La Squadra Volanti, che svolge servizio h24 di prevenzione e soccorso pubblico ha arrestato 8 persone nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio. In sinergia con la locale Sezione di Polizia Stradale, inoltre, la Squadra Volanti e il Poliziotto di Quartiere hanno effettuato diversi servizi straordinari di controllo mirati in particolare alla repressione dell’uso del telefonino alla guida, che da recenti studi condotti presso la Scuola Superiore di Polizia, risulta essere la causa di circa il 20/25% degli incidenti stradali.

DIGOS. Importante il contributo della Digos che svolge un’attività ad ampio raggio sia in materia di terrorismo, dal punto di vista informativo e investigativo, sia sul tema dell’immigrazione. 1.424 le persone controllate delle quali oltre 300  cittadini stranieri in città e provincia nell’ambito dei controlli straordinari antiterrorismo.

DIVISIONE POLIZIA AMMINISTRATIVA E SOCIALE Negli ultimi 12 mesi ha rilasciato 1.675 passaporti elettronici e 379 porto d’armi uso caccia /sportivo. Ha effettuato, inoltre, 587 controlli per verifica dei requisiti da parte dei detentori di armi e 25 controlli ad esercizi pubblici.  Molteplici i controlli ai locali della movida nei fine settimana per garantire il divertimento all’insegna della sicurezza. 11 le persone denunciate, 6 delle quali per il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento in materia di armi. Contestate complessivamente 33 violazioni amministrative.

L’UFFICIO IMMIGRAZIONE ha rilasciato 1.712 permessi e carte di soggiorno e ha eseguito 24 espulsioni dal territorio nazionale

POLIZIA STRADALE ha arrestato 5 persone, di cui uno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 2 per furto aggravato e 2 per resistenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale. Denunciate 63 persone, di cui 50 per reati vari (truffa e falso) e 13 per guida sotto l’effetto di stupefacenti e di alcol. Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, inoltre, la Polizia Stradale ha ritirato 329 documenti tra patenti e carte di circolazione e contestato 6.397 infrazioni al Codice della Strada (331 per il mancato uso della cintura di sicurezza, 194 per l’uso di telefoni cellulari alla guida e ben 340 l’eccesso di velocità). 132 i rilievi su incidenti, dei quali 55 con feriti e 2 mortali. Effettuati, infine, 108 controlli ad autobus per gite scolastiche.

POLIZIA POSTALE ha effettuato 1.832 servizi di controllo e vigilanza alle agenzie di Poste Italiane presenti nella Provincia, in particolare nei periodi in cui c’è maggiore giacenza di fondi presso le stesse. 80 le denunce/querele ricevute dai cittadini e 19 le persone denunciate in stato di libertà. Ha contestato, inoltre, 172 violazioni al Codice della Strada.

Infine, nel corso della conferenza stampa, è stata presentata l’edizione 2020 del calendario della Polizia di Stato: 12 scatti, che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, affidati a Paolo Pellegrin, una delle più ammirate firme della fotografia italiana e fotoreporter di guerra, nonché, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Page: 1 2

Deborah

Recent Posts

Scuola, ricostruzione e riallineamento della carriera: ecco come fare

Una chance da non perdere. Le indicazioni dalla Ragioneria generale dello Stato ROMA. È un…

13 ore ago

Vincenzo Niro all’incontro Opi: “Infermieri essenziali, serve maggiore consapevolezza del loro ruolo”

L’intervento del Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale al corso di formazione di scena al…

13 ore ago

Bocce Paralimpiche, alla gara nazionale di Campobasso due molisani in semifinale

Oggi le semifinali e la finalissima dell’evento organizzato dalla Bocciofila Avis di Campobasso CAMPOBASSO. È…

14 ore ago

Campobasso, De Benedittis: “Sarà un Comune a portata di mamma”

Il candidato sindaco del centrodestra: attiveremo uno sportello informativo e di supporto e nuovi strumenti…

14 ore ago

Isernia, lutto per Ferdinando D’Itri

ONORANZE FUNEBRI 'LA FRATERNA'

1 giorno ago

Turismo culturale, Roccamandolfi pronto a dire la sua

Non solo i panorami mozzafiato ma anche il museo multimediale sul brigantaggio ROCCAMANDOLFI. Con la…

1 giorno ago